Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo specie al sud e sulle regioni tirreniche, sole prevalente
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: Anticiclone nord-africano in espansione sul bacino del Mediterraneo e sole prevalente in Italia, clima man mano più estivo con temperature fino e oltre i 35°c.
Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo specie al sud e sulle regioni tirreniche, sole prevalente – foto Rs23
Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo specie al sud e sulle regioni tirreniche, sole prevalente – 30 Giugno 2018 – Tanto sole è atteso in Italia durante le prossime ore i primi giorni del mese di Luglio grazie ad una più decisa espansione dell' Anticiclone sull' Italia. con Masse di aria calda di origine nord-africana arriveranno in gran parte dell' Italia e avremo non solo tanto sole ma anche temperature in sensibile aumento con valori estivi. Si prevedono infatti picchi fino e localmente oltre i 35°c sulla Sardegna, Sicilia, Calabria e regioni tirreniche. Molto caldo anche in pianura Padana, specie tra Lombardia, Emilia e Piemonte. Nella giornata odierna, tuttavia, qualche temporale al pomeriggio potrà ancora svilupparsi sulle cime alpine e lungo la dorsale appenninica centro-meridionale. Le precipitazioni tuttavia andranno esaurendosi già dal tardo pomeriggio e in serata, quando il clima si presenterà asciutto su tutta la Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella giornata di domani, domenica 1 luglio, il tempo si presenterà ancora più stabile salvo isolati acquazzoni sulle Alpi. Continuate a seguire tutti i dettagli e tutti i prossimi aggiornamenti meteo in Italia con l' Anticiclone e il clima estivo protagonisti da nord a sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli
Meteo domani 20 dicembre: fine settimana che inizia con tempo localmente instabile e tante nuvole sull’Italia
19 Dicembre 2025 | ore 14:30
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48