METEO ITALIA: peggioramento in arrivo, poi anticiclone ma attenzione a febbraio

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in peggioramento specie al Nord-Ovest, di nuovo anticiclone a seguire ma con possibili sorprese per febbraio.

Maltempo in arrivo specie al Nord-Ovest, poi torna l'anticiclone – primocanale.it

METEO ITALIA: peggioramento in arrivo, poi anticiclone ma attenzione a febbraio – 25 gennaio 2018 – L'avvicinamento di una perturbazione atlantica porterà nelle prossime ore un peggioramento meteo sull'Italia. Nuvolosità in aumento al Centro-Nord nelle prossime ore con prima piogge su Liguria, Piemonte e poi anche Lombardia, Friuli e alta Toscana. Condizioni meteo perturbate tra la notte e la giornata di domani al Nord-Ovest dove le precipitazioni risulteranno più abbondanti e localmente anche a carattere di temporale specie sulla Liguria. Tempo instabile anche su Nord-Est e regioni tirreniche del Centro ma con fenomeni più blandi. Neve sull'arco alpino oltre i 700-1100 metri, fenomeni più abbondanti sulle Alpi occidentali. Generale miglioramento nel weekend grazie all'espansione di un promontorio di alta pressione tra Atlantico e Mediterraneo che porterà condizioni meteo stabili in Italia almeno fino alla giornata di Martedì 30 gennaio? Sorprese invernali con l'arrivo di febbraio?

NON SEI ANCORA ISCRITTO AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI PER NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO!


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Gli aggiornamenti odierni dei modelli continuano a mostrare scenari prettamente invernali per l'inizio del prossimo mese. In particolare il modello GFS mostra già per il primo febbraio l'arrivo di aria fredda dai quadranti nord-orientali che potrebbe quindi portare una generale diminuzione delle temperature e neve a quote molto basse specie lungo l'Adriatico. Trattandosi però di tendenze meteo oltre i 5 giorni vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per l'Italia

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.