METEO ITALIA: perturbazione in arrivo nel fine settimana con maltempo e fresco

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: sempre più conferme dai modelli per l'arrivo di una intensa perturbazione con maltempo e freso nel prossimo weekend.

Sempre più confermato l'arrivo di una perturbazione atlantica nel prossimo weekend che potrebbe portare ad un break nell'estate. Fonte: twistedsifter.com

METEO ITALIA: perturbazione in arrivo nel fine settimana con maltempo e fresco – 22 agosto 2018 – Correnti più fresche e instabili in quota, collegate ad una vasta circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale, caratterizzano il meteo di questi giorni sull'Italia. Acquazzoni e temporali intensi si continuano a formare sulle zone interne nelle ore pomeridiane, specie al Centro Sud, con i fenomeni che dagli Appennini si estendono anche verso le coste tirreniche. Non solo, perché l'instabilità coinvolge anche le Isole Maggiori e in misura minore anche le Alpi. Secondo le ultime uscite dei proncipali modelli meteo però, ci sono sempre più conferme perché nel weekend si possa avere un drastico cambio di circolazione con 'arrivo di una vasta e intensa perturbazione atlantica sull'Italia. Maltempo e aria fresca produrrebbero un break nell'estate che ormai è agli sgoccioli, con le temperature previste in crollo anche sotto le medie del periodo e temporali di forte intensità da Nord a Sud. Fare una previsione meteo dettagliata per il prossimo weekend sull'Italia è però ancora impossibile, con la distribuzione del maltempo che dipenderà esattamente dalla traiettoria della perturbazione, la quale è ancora affetta da un'incertezza non trascurabile.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con una sempre più confermata perturbazione atlantica attesa nel weekend accompagnata sia da aria più fresca che dal maltempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3