METEO ITALIA: ancora piogge e temporali ma anche temperature in aumento
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: Italia ancora nella morsa di piogge e temporali ma le temperature sono attese in aumento specie al Centro Sud.
Piogge e temporali ancora soprattutto al Nord Italia mentre al Centro Sud condizioni meteo più stabili con anche temperature in aumento. Fonte: lecceprima.it
METEO ITALIA: ancora piogge e temporali ma anche temperature in aumento – 11 luglio 2018 – Italia divisa in due sotto il profilo meteo in questi giorni, con tempo stabile e a larghi tratti soleggiato specie al Centro Sud mentre il Nord sta facendo ancora i conti con piogge e temporali. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, tale situazione non è destinata a cambiare nei prossimi giorni, con l'Italia che ancora sarà bagnata da precipitazioni localmente intense così come vedrà le temperature aumentare soprattutto sulle regioni centro meridionali. Correnti fresche e instabili favoriranno la formazione di acquazzoni e temporali al Nord Italia, con l'interessamento sia dei rilievi che delle pianure: condizioni meteo più stabili invece al Centro Sud, dove una nuova piccola espansione dell'anticiclone riporterà le temperature a salire sopra le medie del periodo in vista del weekend. Proprio nel fine settimana, stando a quanto fatto vedere dalle ultime corse dei modelli meteo, l'instabilità pomeridiana potrebbe arrivare ad interessare anche gli Appennini, con dunque qualche pioggia anche sulle zone interne del Centro Sud Italia. Per quelle che riguarda le temperature, questa moderata nuova ondata di caldo raggiungerà il suo apice, con i valori che in seguito torneranno a scendere riportandosi verso le medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con piogge e temporali che non molleranno la presa ma anche il caldo che tornerà ad essere protagonista specie al Centro Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Cieli spesso variabili in città e altalena termica, ma con assenza di piogge: le previsioni
18 Dicembre 2025 | ore 21:52
Meteo – Anticiclone ko nella settimana di Natale, ma a spuntarla è più l’Autunno che l’Inverno: la tendenza
18 Dicembre 2025 | ore 21:21
Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend in Italia, con calo termico: i dettagli
18 Dicembre 2025 | ore 19:53