METEO ITALIA: sole e temperature gradevoli ma già da domani nuova fase di maltempo in vista

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

CRONACA METEO: stabile e soleggiato in ITALIA da Nord a Sud, nuova fase di maltempo in arrivo da domani.

Condizioni meteo stabili ma ancora per poco. Piogge e temporali da domani in Italia

METEO ITALIA: sole e temperature gradevoli ma già da domani nuova fase di maltempo in vista, 7 aprile 2018 – Fase meteo stabile in Italia grazie alla rimonta di un campo di alta pressione tra Mediterraneo centrale ed Europa orientale. Sarà però una fase di breve durata in quanto già da domani l'avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica porterà piogge e temporali anche intensi a partire dalle regioni occidentali. Cieli sereno o poco nuvolosi in questo Sabato 7 Aprile con temperature in rialzo su valori anche di poco superiori alle medie del periodo, massime che in molte zone d'Italia potranno tranquillamente superare i +20 gradi. Un peggioramento meteo è comunque in agguato e la perturbazione responsabile è già sulla Penisola Iberica. Domani assisteremo infatti ad un graduale aumento della nuvolosità medio alta con prime piogge che dal pomeriggio potrebbero bagnare Sardegna, Liguria e Piemonte. Entro lunedì condizioni meteo instabili o perturbate in estensione a gran parte della Penisola con fenomeni più intensi al Centro-Nord. Quanto durerà questa fase meteo instabile in Italia?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stando alle ultime uscite dei modelli una circolazione depressionaria potrebbe insistere sull'Europa occidentale per molti giorni ancora, almeno fino alla metà di Aprile. Sulla nostra Penisola il tempo potrebbe risultare instabile o perturbato ancora per diverse giorni con fasi piovose che si alterneranno a rapide pause asciutte. Per tutti i dettagli vi invitiamo a seguire di volta in volta gli aggiornamento sull'evoluzione meteo in Italia per questo secondo mese di primavera

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.