METEO ITALIA: tempo in prevalenza stabile salvo locali rovesci pomeridiani al sud, nuovo peggioramento da Venerdì?
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo per lo più stabile in Italia e temperature più primaverili, nella giornata di Venerdì potrebbero tornare le piogge specie al centro-nord.
Clima primaverile e tempo stabile salvo locali rovesci pomeridiani al sud Italia nuovo peggioramento da Venerdì?
METEO ITALIA: tempo in prevalenza stabile salvo locali rovesci pomeridiani al sud, nuovo peggioramento da Venerdì? – 27 Marzo 2018 – L' anticiclone delle Azzorre si avvicina all' Italia e le condizioni meteo risultano più stabili con le temperature che stanno aumentando tornando su valori più consoni con il periodo. Anche nella giornata odierna, Martedì 27 Marzo, ci attendiamo condizioni di tempo in prevalenza stabile sull' Italia con ampi soleggiamenti tranne al pomeriggio sulle regioni meridionali dove non si esclude del tutto la possibilità di qualche rovescio o acquazzone. Situazione invariata poi nella giornata di domani e dopodomani con le temperature in ulteriore aumento, mentre nella giornata di Venerdì 30 Marzo l' ingresso delle correnti atlantiche sul bacino del Mediterraneo porteranno un generale peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali e un nuovo calo delle temperature.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dando uno sguardo poi al lungo termine e secondo le ultime uscite dei modelli, nella giornata di Sabato 31 Marzo un profondo vortice depressionario potrebbe interessare ancora le regioni del Centro-Nord Italia con piogge, temporali e anche neve in montagna con l'ingresso di aria più fredda dai quadranti nord-occidentali. Al sud Italia invece la situazione meteo potrebbe risultare ancora stabile. Pasqua e Pasquetta in compagnia di un promontorio di alta pressione con tempo stabile e clima mite. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione meteo in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Italia ostaggio del maltempo anche intenso, la Protezione Civile emette un’allerta: ecco dove
19 Dicembre 2025 | ore 22:04
Meteo Torino – Cieli cupi e possibili piovaschi intermittenti in arrivo in città: ecco le previsioni
19 Dicembre 2025 | ore 21:20
Meteo – Anticiclone ko per le festività di Natale, con frequente maltempo e neve in montagna: la tendenza
19 Dicembre 2025 | ore 20:34
Meteo – Forte maltempo in arrivo ad inizio prossima settimana, con bufere di neve sulle Alpi: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 19:52