Meteo Italia: ultimi temporali al Centro-Sud, poi sarà di nuovo anticiclone
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: ultimi temporali al Centro-Sud, poi sarà di nuovo anticiclone, le zone colpite nelle prossime ore dall’attività temporalesca 20 agosto 2017
Meteo Italia: ultimi temporali al Centro-Sud, poi sarà di nuovo anticiclone – La situazione meteo in Italia risulta fortemente influenzata dal rapido transito di correnti fresche e instabili sulle regioni adriatiche, che determineranno nella giornata odierna la formazione di temporali localmente intensi. I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate e intense raffiche di vento, oltre che da un generale calo delle temperature atteso dalle Marche fin verso la Puglia centro-settentrionale. Meteo decisamente più stabile è atteso invece sulle regioni tirreniche e sul resto dell’Italia, grazie ad una figura altopressoria che già da domani tenderà a farsi più solida su tutto il Paese. I dettagli del meteo atteso in Italia nella prossima settimana sono invece disponibili nella pagina successiva dell’editoriale.
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO INIZIO PROSSIMA SETTIMANA – La prossima settimana in Italia potrebbe trascorrere quasi interamente all’insegna del bel tempo e dei cieli sereni quasi ovunque, grazie alla vasta figura altopressoria di cui vi abbiamo parlato già nella pagina precedente, che tenderà ad aumentare il suo raggio d’azione su tutto il bacino del Mediterraneo, favorendo così un nuovo ed importante rialzo delle temperature un po’ ovunque.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Brando Trionfera
Meteo – L’Anticiclone africano mette in crisi l’Autunno fino a data da destinarsi: ecco la tendenza
31 Ottobre 2024 | ore 20:37
Meteo – Primo Weekend di Novembre con stabilità, relativo bel tempo e temperature sopramedia: i dettagli
31 Ottobre 2024 | ore 19:00
Meteo – Avvio di Novembre nota stonata di quest’Autunno, con stabilità, bel tempo e nebbie: i dettagli
31 Ottobre 2024 | ore 18:10
Meteo – Ognissanti in compagnia della stabilità e relativo bel tempo, con foschie e nebbie: i dettagli
31 Ottobre 2024 | ore 17:34