METEO Live: acquazzoni e temporali anche intensi al Sud, sole e nuvole sparse altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Live: sole prevalente e qualche nube al Centro Nord, mentre al Sud Italia insistono già acquazzoni e temporali anche intensi.
Acquazzoni e temporali stanno interessando soprattutto la Sicilia, fenomeni a partire dal pomeriggio invece sul resto dell'Italia, con le piogge ad iniziare da Alpi e Appennini. Fonte: sat24.com
METEO Live: acquazzoni e temporali anche intensi al Sud, sole e nuvole sparse altrove – 20 agosto 2018 – Condizioni meteo generalmente stabili questa mattina in Italia, con nubi sparse e ampie schiarite specie al Centro Nord: situazione completamente diversa invece al Sud, dove già insistono acquazzoni e temporali anche intensi. E' la Sicilia in queste prime ore di lunedì 20 agosto la regione che più deve fare i conti con fenomeni anche forti, soprattutto sulle zone centrali e settentrionali. A seguire, la giornata sarà caratterizzata da condizioni meteo all'insegna dell'instabilità pomeridiana in Italia: acquazzoni e temporali anche intensi si formeranno a partire da Alpi e Appennini, con correnti più fresche e instabili in quota. Piogge non solo sui rilievi, con i fenomeni che raggiungeranno localmente le coste tirreniche: attenzione soprattutto al Centro Sud dove le precipitazioni potrebbero risultare intense fino a sera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con acquazzoni e temporali che sono protagonisti al Sud fin dal mattino, prima che l'instabilità pomeridiana aumenti portando fenomeni sparsi ad iniziare da Alpi e Appennini.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20