METEO Live: già acquazzoni e temporali al Nord Italia, più stabile al Centro Sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Live: acquazzoni e temporali bagnano già il Nord Italia oggi, giovedì 5 luglio, stabile e soleggiato al Centro Sud.
Acquazzoni e temporali insistono al Nord Italia mentre al Centro Sud è il sole il protagonista. Fonte: sat24.com
METEO Live: già acquazzoni e temporali al Nord Italia, più stabile al Centro Sud – 05 luglio 2018 – Come da previsione acquazzoni e temporali sono già protagonisti del meteo al Nord Italia, con fenomeni localmente intensi tra Piemonte e Lombardia così come tra Trentino Alto Adige e Veneto. Più sole invece al Centro Sud, dove i cieli si presentano sereni salvo qualche nube, anche bassa, che andrà rapidamente dissolvendosi con il passare delle ore. Anche il caldo giocherà un ruolo fondamentale sulle regioni del Centro Sud, con le temperature che sono previste in ulteriore aumento nella giornata di oggi: sono attese punte fino a +36/38°C, soprattutto sulle zone interne di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Caldo anche sulle altre regioni ma con temperature massime inferiori. Al Nord Italia invece condizioni meteo all'insegna degli acquazzoni e dei temporali anche al pomeriggio e poi in serata, con fenomeni sulle Alpi, sulle pianure e sulle coste specie adriatiche.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, dove la nostra Penisola deve fare i conti con acquazzoni e temporali al Nord e sole e caldo al Centro Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo domani 20 dicembre: fine settimana che inizia con tempo localmente instabile e tante nuvole sull’Italia
19 Dicembre 2025 | ore 14:30
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48