METEO LIVE: oggi, 13 giugno, acquazzoni e temporali bagnano il Centro Nord Italia

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Live: Italia nella morsa del maltempo, con acquazzoni e temporali che oggi, mercoledì 13 giugno, bagneranno il Centro Nord.

Una perturbazione porta acquazzoni e temporali sull'Italia quest'oggi, mercoledì 13 giugno, con il Centro Nord che sarà la zona più colpita. Fonte: sat24.com

METEO LIVE: oggi, 13 giugno 2018, acquazzoni e temporali bagnano il Centro Nord Italia – Abbiamo diffusamente parlarto nei giorni scorsi di come una vasta circolazione depressionaria stesse sopsingendo sempre più verso l'Italia correnti fresche e instabili, le quali hanno determinato ad inizio settimana un sensibile peggioramento meteo ad iniziare dal Nord Ovest. Anche oggi, mercoledì 13 giugno, la situazione meteo non è destinata a cambiare sull'Italia, con anzi acquazzoni e temporali sempre diffusi e intensi grazie alla goccia di aria fredda in quota che è prevista transitare sul Tirreno da Nord Ovest verso Sud Est. Sia le prossime ore che i prossimi giorni saranno quindi caratterizzati dal maltempo intenso, con acquazzoni e temporali che oggi interesseranno particolarmente il Centro Nord prima di arrivare a bagnare anche le regioni meridionali. In tale contesto meteo, sull'Italia si sperimenterà un deciso calo termico: al Centro Nord le temperature si sono già riportate verso le medie del periodo e così sarà anche sulle regioni meridionali dove ieri le colonnine di mercurio sono schizzate fino anche a +36.3°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con acquazzoni e temporali che bagneranno ancora la nostra Penisola accompagnati da aria più fresca che manterrà le temperature in linea con le medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3