METEO Live: sole e nubi sparse con qualche pioggia specie su rilievi e Isole Maggiori
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Live: instabilità pomeridiana in Italia con piogge oggi soprattutto su Alpi, Appennino e Isole Maggiori.
METEO LIVE oggi 27 aprile: locali piogge sull'Italia – sat24.com
METEO Live: sole e nubi sparse con qualche pioggia specie su rilievi e Isole Maggiori, 27 aprile 2018 – Una blanda circolazione depressionaria in risalita dal Nord Africa interesserà nella prossime ore le Isole Maggiori portando nuvole e qualche pioggia o acquazzone sparso. Condizioni meteo instabili anche al Nord specie su Nord-Ovest e settori alpini a causa di correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Nelle prossime ore ci attendiamo dunque qualche debole pioggia specie su Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio qualche temporale convettivo potrebbe formarsi sull'Appennino centrale come sulla Sardegna ma altre piogge sparse potrebbero interessare ancora Alpi, Liguria, Calabria e Sicilia. Condizioni meteo più asciutte altrove con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi in transito. Temperature massime in lieve calo specie al Nord e lungo l'Adriatico ma che comunque potranno raggiungere i +20/25 gradi. Nuovo peggioramento meteo a seguire?
Guarda la versione integrale sul sito >
Le ultime uscite dei modelli mostrano un ultimo weekend di aprile all'insegna del tempo instabile con piogge e temporali pomeridiani sempre più frequenti e diffusi. Poi tra Lunedì e Martedì potrebbe entrare in azione una perturbazione atlantica con piogge più organizzate e diffuse. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione meteo
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Peggioramento in arrivo in Italia nelle prossime ore con piogge e possibili temporali: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 18:34
Meteo domani 20 dicembre: fine settimana che inizia con tempo localmente instabile e tante nuvole sull’Italia
19 Dicembre 2025 | ore 14:30
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33