Meteo LIVE: sole prevalente da Nord a Sud, temporali dal pomeriggio
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Live: condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato in Italia, tornano i temporali dal pomeriggio sui rilievi.
Dall'immagine del satellite si vede come il sole splenda sull'Italia salvo qualche nube sparsa specie al Nord e sul Tirreno ma senza fenomeni. Fonte: sat24.com
Meteo LIVE: sole prevalente da Nord a Sud, temporali dal pomeriggio – 19 luglio 2018 – Si fa sempre più sentire la presenza dell'anticiclone sull'Italia, con condizioni meteo all'insegna della stabilità e del sole prevalente in questo inizio di giornata. Temperature poi sempre più elevate, con il caldo che riporterà sopra media i valori da Nord a Sud. Questa mattina non sono attesi fenomeni di rilievo, con il sole che continuerà a splendere alternato solo a qualche nube sparsa: nonostante l'anticiclone però, la stabilità non sarà assoluta sotto il profilo meteo sull'Italia, perché a partire dalle ore pomeridiane si potranno sviluppare locali acquazzoni o temporali sui rilievi. Sono attesi fenomeni sia sulle Alpi che sugli Appennini, con le piogge che potranno localmente andare ad interessare anche le zone prealpine. Più asciutto invece sulle coste e sulle pianure, con sempre sole prevalente salvo qualche nube innocua sparsa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con l'anticiclone nuovamente protagonista insieme a sole e caldo salvo qualche temporale pomeridiano a partire dalle montagne.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57
Meteo – Temperature in un brusco calo nei prossimi giorni, localmente anche di 10°C
04 Maggio 2025 | ore 13:56
Meteo – Ultima parte della Primavera con ritorno del maltempo? La tendenza per il prosieguo di maggio
04 Maggio 2025 | ore 13:08