METEO: ancora maltempo in ITALIA ma breve parentesi di sole in arrivo con temperature gradevoli

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia ancora segnate dal maltempo ma da domani breve parentesi di primavera con sole e clima mite.

Meteo instabile o perturbato in Italia, prosegue piovosa la primavera – Leonardo.it

METEO: ancora maltempo in ITALIA ma breve parentesi di sole in arrivo con temperature gradevoli, 5 aprile 2018 – Il transito di una saccatura depressionaria, pilotata da un centro di bassa pressione sul Mare del Nord, porta condizioni meteo instabili o perturbate in Italia con piogge e temporali ancora per la giornata di oggi. In arrivo però da domani un campo di alta pressione tra Mediterraneo ed Europa centro-orientale con valori fino a 1025 hPa. Una parentesi asciutta dunque con sole prevalente da Nord a Sud e temperature decisamente gradevoli, localmente anche oltre i +20 gradi. Le condizioni meteo stabili non dureranno però molto, già da Domenica viene infatti confermato dai modelli l'avvicinamento di un nuovo fronte perturbato dall'Atlantico. Questo dovrebbe portare un generale aumento della nuvolosità sul finire del weekend con un peggioramento meteo ad iniziare dalla Sardegna. Prossima settimana con condizioni meteo ancora perturbate in Italia?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stando alle ultime uscite dei modelli sembrerebbe di si a causa di una vasta circolazione depressionaria che potrebbe stazionare per diversi giorni tra Europa occidentale e Mediterraneo rinnovano a più riprese il maltempo sull'Italia. Almeno per questa prima metà di aprile la primavera continuerà a mostrare il suo lato fresco e piovoso, seguite però tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull'evoluzione meteo

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.