METEO: ancora maltempo in ITALIA con piogge e temporali, poi anticiclone?

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: piogge e temporali a carattere pomeridiano in arrivo, poi torna l'anticiclone con sole prevalente.

Tempo instabile con piogge e temporali sull'Italia – occhiodisalerno.it

METEO: ancora maltempo in ITALIA con piogge e temporali, poi anticiclone?, 16 aprile 2018 – La depressione giunta ieri dal nord Africa ha portato poche piogge nel complesso ma un gran carico di polvere sahariana, quella che viene chiamata solitamente “sabbia". Le condizioni meteo comunque sono destinate a rimanere instabili ancora nei prossimi giorni in Italia con piogge e temporali a carattere pomeridiano. Le prossime ore vedranno condizioni meteo instabili soprattutto al Nord e lungo l'Adriatico, su queste ultime regioni in particolare non si escludono temporali al pomeriggio localmente anche di forte intensità. Domani e dopodomani poi l'instabilità pomeridiana interesserà soprattutto le regioni del Centro-Sud e solo localmente le regioni del Nord. Poi da Giovedì ritorno a condizioni meteo gradualmente più stabili con i temporali pomeridiani confinati alle regioni più meridionali. Meteo weekend con clima mite e prevalentemente soleggiato su tutta Italia?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Da Venerdì secondo le ultime uscite dei modelli l'anticiclone presente sull'Europa centrala potrebbe gradualmente ripiegare sul bacino del Mediterraneo. Si potrebbe avere ancora qualche temporale pomeridiano specie sull'Appennino meridionale ma in un contesto comunque mite e soleggiato. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione meteo in Italia

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

A cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.