Meteo Martedì 22 Dicembre 2015: sole al centro sud, nebbie o nubi basse e locali pioviggini al nord

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni di tempo stabile in pieno regime Anticiclonico sull' Italia. Sole e temperature gradevoli in montagna e in molte città del centro-sud, nebbie in quelle del nord.

Previsione meteo per domani Sabato 26 Dicembre

Meteo Martedì 22 Dicembre 2015: sole al centro sud, nebbie o nubi basse e locali pioviggini al nord – 21 Dicembre 2015 – Diversi minimi depressionari scorrono sull’Atlantico settentrionale: un profondo vortice con valori di pressione fino a 955 hPa è posizionato a Sud Est della Groenlandia mentre una saccatura con valori fino a 965 hPa è presente a Sud dell’Islanda e si estende fino al Regno Unito. Un vasto campo di alta pressione che dalla Spagna si estende fin verso il Mediterraneo Centrale interessa anche l’Italia dove determina ancora condizioni di stabilità persistente. Una saccatura depressionaria si allunga invece verso il Mediterraneo Orientale dove porta instabilità e piogge sparse.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino nuvoloso con nebbie o nubi basse su coste e pianure, locali pioviggini sulla Liguria e schiarite più ampie sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuovolosità compatta e nubi basse su coste e pianure, locali pioviggini sulla Liguria, ampie schiarite sulle Alpi. In serata cieli nuvolosi con locali deboli piogge sulla Liguria di levante, nebbie e nubi basse su coste e pianure, ampie schiarite sulle Alpi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati da Sud-Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa con nubi basse sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni salvo pioviggini sull'alta Toscana, maggiori schiarite sull'Abruzzo. Al pomeriggioirregolarmente nuvoloso su tutti i settori con addensamenti più compatti sulla Toscana, locali pioviggini lungo la costa settentrionale, più soleggiato sull'Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con nubi basse o nebbie specie tra Umbria, Toscana e Lazio, ampie schiarite in Abruzzo. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni, locali foschie su Puglia e Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli prevalentemente sereni salvo qualche locale addensamento sparso ma senza fenomeni. In serata ancora generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi salvo la formazione di locali nebbie e foschie specie su Puglia e Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4