METEO MILANO: acquazzoni pomeridiani ora più probabili, clima sempre molto caldo
Meteo Milano: nubi irregolari in transito stamani, nelle prossime ore piogge o acquazzoni in arrivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi in transito oggi sulla città di Milano
Giornata meno soleggiata quella odierna su tutte le regioni settentrionali italiane e sulla Toscana, Lazio, Sardegna e Sicilia. Un lieve cedimento del campo di alta pressione che ha preso possesso negli ultimi giorni dell' Italia favorisce l' inserimento delle correnti instabili di matrice atlantica pilotate da una vasta circolazione di bassa pressione presente in questo momento sull'Europa occidentale. Condizioni meteo meno stabili rispetto i giorni scorsi pertanto sulle regioni nord-occidentali e a Milano e qualche pioggia o acquazzone in arrivo, vediamo la tendenza meteo per i prossimi giorni.
LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO
Correnti umide e instabili sud occidentali affluiranno sull'Italia nelle prossime ore portando qualche pioggia e temporale soprattutto giovedì 6 giugno.
Previsioni meteo Milano
Sulla città di Milano le condizioni meteo tendono verso un lieve peggioramento con piogge o acquazzoni più probabili nel pomeriggio e serata odierna e nella giornata di domani, Venerdì 7 Giugno. Clima tuttavia ancora molto caldo con punte vicine i 30 gradi nelle ore centrali della giornata.
Clima prettamente estivo in Italia tranne su alcune regioni settentrionali
L'anticiclone responsabile del deciso miglioramento avvenuto nei primi giorni del mese di Giugno cede campo alle correnti instabili dall' oceano Atlantico sulle regioni più settentrionali, mentre risulta sempre dominante sulle regioni centro-meridionali. Stando agli ultimissimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo, sull' Italia centro-meridionale è attesa una forte ondata di caldo tra il weekend e la prima metà della prossima settimana dove raggiungeremo picchi di temperatura vicino i 40 gradi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Intensa ondata di caldo in arrivo in Italia
Caldo estremo in arrivo specie sull' Italia centro-meridionale,
Sulle regioni centro-meridionali d' Italia farà veramente caldo tra il prossimo weekend e la prossima settimana con l' anticiclone africano dominante. Sulle regioni settentrionali invece i temporali di calore potrebbero portare qualche refrigerio, specie tra Torino e Milano, clima tuttavia tipicamente estivo in tutta Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo estive in Italia.
Anticiclone africano in espansione sull' Italia, quando una tregua?
Caldo afoso in Italia in arrivo nei prossimi giorni, una prima modesta tregua dal caldo la potremmo avere a metà settimana, ma solo sulle regioni centro-settentrionali, poi a metà mese le temperature potrebbero subire un sensibile calo e tornare così più in linea con la media del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Italia – dopo un weekend stabile e caldo il mese di maggio potrebbe portare ancora piogge e temporali
30 Aprile 2025 | ore 07:01
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57