METEO MILANO: è arrivato l'Autunno con temperature fino a 13 gradi e piogge intense
Meteo Milano: nubifragi in queste ore del primo mattino, fenomeni in attenuazione in giornata. Clima autunnale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima autunnale al nord Italia.
Tempo stabile e più soleggiato sull'Italia centro-meridionale, eccetto in Toscana, maltempo al nord con piogge, temporali e neve sulle Alpi. La giornata odierna vedrà così l'Italia divisa in due dal meteo con clima prettamente autunnale anche a Milano e Torino. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di Milano, visitate il nostro sito.
Neve sulle Alpi con quota in calo fino a 2000 metri.
Entro la mattina di domani le correnti più fredde in quota dai quadranti nord-occidentali, unite alle precipitazioni particolarmente intense avranno prodotto nevicate anche abbondanti sulle Alpi centro-orientali con quota in calo fino a 2000 metri e localmente anche più in basso durante la nottata odierna.
Temperature in calo nel weekend
Previsioni meteo per Milano.
Forti precipitazioni in queste ore a Milano, anche a carattere temporalesco. Nelle prossime ore si andrà verso un'attenuazione dei fenomeni con qualche schiarita probabili entro la serata. Clima prettamente autunnale con le temperature in calo e intorno i 15 gradi al mattino. A stento arriveremo a 20 gradi durante le ore centrali della giornata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima più autunnale che estivo nei prossimi giorni specie al nord Italia.
Le temperature scese di molto in queste ultime ore specie sulle regioni settentrionali con l'ingresso delle correnti da nord, si manterranno inferiori la media del periodo specie sulle regioni centro-settentrionali anche nei prossimi giorni e un pò per tutta la prossima settimana. Saranno giornate pertanto già tipicamente autunnali, mentre il tempo tenderà a migliorare tra domani e dopo domani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la prossima settimana.
Piogge e temporali anche di forte intensità nelle prossime ore sul nord Italia nonché ritorno della neve sulle Alpi inizialmente oltre i 2500 metri ma con quota in rapido calo fino o localmente sotto i 2000 metri specie in Alto Adige. Se la primissima parte della prossima settimana inizierà con poche piogge o temporali in Italia, tra Martedì e Mercoledì potremmo assistere ad una nuova ondata di maltempo lungo le coste tirreniche e al nord-ovest con piogge e temporali, nonchè clima autunnale eccetto al sud con clima ancora mite.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20