Meteo Milano - Maltempo in azione, ma nei prossimi giorni atteso un assaggio di primavera tra stabilità e clima mite
Meteo Milano - Perturbazione atlantica porta maltempo nella giornata odierna, ma nei prossimi giorni attese giornate di bel tempo grazie all'alta pressione e con temperature in aumento
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura atlantica con minimo al suolo intorno a 1000 hPa è in azione sul Mediterraneo centrale portando maltempo anche intenso in Italia, ma nei prossimi giorni progressiva espansione dell'alta pressione da ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano giovedì 19 febbraio
Giornata instabile o perturbata quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la regione con associate piogge diffuse e neve sulle Alpi fin verso i 600-800 metri. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse ancora sulla Lombardia orientale, solo qualche piovasco residuo su Milano e la Lombardia occidentale. Tempo in generale miglioramento dalla sera con nuvolosità e schiarite. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature senza particolari variazioni e comprese su Milano tra +3/+4°C di minima ed i +8/+9°C di massima.
Meteo Milano venerdì 20 febbraio
La giornata di domani sarà all'insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con sole prevalente ed ancora qualche nube sui settori orientali. Al pomeriggio attesi cieli prevalentemente soleggiati. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con qualche velatura in transito locali foschie in pianura e degli addensamenti sulle Alpi di confine. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in aumento nei valori massimi e comprese su Milano tra +4/+5°C di minima ed i +16/+17°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Robusto anticiclone dal weekend
A partire dal weekend atteso un cambio di circolazione atmosferica con un robusto anticiclone in espansione su Mediterraneo ed Europa centro-occidentale. Questo porterà giornate stabile e clima mite grazie ad un deciso rialzo termico. specie in quota. Fase stabile che dal weekend potrebbe persistere anche per buona parte della prossima settimana, con un primo assaggio di primavera. Ma attenzione al ritorno di nebbie e foschie sulle pianure che localmente potranno risultare anche persistenti e che potrebbero interessare anche la città di Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Roma – Alta pressione in Italia: la Capitale verso una conclusione di febbraio mite
19 Febbraio 2026 | ore 10:28
Meteo – In arrivo robusto anticiclone, non solo bel tempo e clima mite, tornano anche nebbie, foschie e nubi basse
19 Febbraio 2026 | ore 09:55
Meteo – Alta pressione in rimonta in Italia: prossima settimana stabile e più mite
19 Febbraio 2026 | ore 08:44
Meteo Italia – perturbazione spazza il Mediterraneo con piogge, temporali e neve, poi ecco l’alta pressione
19 Febbraio 2026 | ore 06:58