Meteo Milano - Nuvolosità persistente, a seguire tornerà il freddo. Ecco le previsioni

Cieli grigi e clima umido fino a martedì con poche piogge; da metà settimana più sole ma temperature in calo e gelate notturne.

Previsioni meteo per Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano. La situazione sinottica sul Mediterraneo centrale vede ancora la presenza di un campo di alta pressione piuttosto debole, con valori prossimi ai 1020 hPa, ma accompagnato da correnti umide orientali e sud-orientali. Questo assetto favorisce una copertura nuvolosa diffusa sulla Lombardia, spesso compatta, ma con fenomeni in genere scarsi o assenti. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano domenica 18 gennaio

La giornata odierna sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti su Milano e sulla Lombardia. Non si escludono deboli pioviggini occasionali, soprattutto tra mattino e pomeriggio, ma senza fenomeni significativi. In serata e nottata la nuvolosità tenderà a rimanere estesa, con basso rischio di precipitazioni. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.Temperature su Milano in lieve diminuzione, comprese tra +4/+5°C di minima e +7/+8°C di massima.

Meteo Milano domani

Domani condizioni meteo ancora grigie, con cieli prevalentemente coperti soprattutto nelle prime ore del giorno. Nel corso del pomeriggio possibili timide schiarite, più probabili verso sera, ma il tempo resterà asciutto.
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo, con valori su Milano compresi tra +3/+4°C di minima e +7°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

A partire da mercoledì è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia, con maggiore spazio alle schiarite grazie all’ingresso di correnti più secche e fredde dai quadranti orientali. Questo sarà accompagnato da un calo delle temperature, soprattutto nei valori minimi, con ritorno di gelate notturne anche in pianura. Il tempo si manterrà prevalentemente stabile, ma con clima tipicamente invernale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.