Meteo Milano - Stabilità e bel tempo agli sgoccioli, in arrivo forte maltempo con possibili temporali: le previsioni

Meteo Milano - Si apre una fase di maltempo anche intenso sul capoluogo lombardo con crollo termico e possibili temporali: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuvolosità in aumento sullo stivale

A seguito di una lunga parentesi di stabilità e bel tempo in Italia assicurata dalla presenza di un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana che si è esteso negli scorsi giorni su tutto il Mediterraneo centro-occidentale raggiungendo parte del vecchio continente, le condizioni meteo risultano quest'oggi in peggioramento sullo stivale, con nuvolosità in avanzamento sulle regioni nordoccidentali, ma non ancora Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, si attestano comunque su valori mediamente tipici dell'estate settembrina sul nostro Paese.

Previsioni meteo Milano oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi hanno caratterizzato la prima parte della giornata odierna a Milano, con ulteriori, ma temporanee schiarite in avanzamento sul capoluogo lombardo nel corso di questo pomeriggio: in serata, infatti, un annuvolamento riguarderà la città, coerentemente con un peggioramento atteso sullo stivale, ma senza che ciò si traduca nell'arrivo (per ora) di fenomenologia rilevante. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +21°C di minima e i +26°C di massima circa.

Maltempo anche intenso e con possibili temporali per domani

Un ulteriore peggioramento è atteso a Milano già dalle prime ore della prossima notte, con il transito dei primi rovesci in intensificazione entro il mattino di domani lunedì 22 settembre, quando i fenomeni potranno essere accompagnati anche da attività elettrica. Uggioso anche il resto della giornata, in un contesto in effetti perturbato sulla nostra Penisola, ma con fenomeni mediamente moderati e temperature che, in città, subiranno un crollo nei valori massimi, con una diminuzione più contenuta attesa per quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo anche per martedì

Dopo una breve pausa dal maltempo attesa nella notte tra domani lunedì 21 e quella di martedì 22 settembre, le condizioni meteo peggioreranno nuovamente a Milano a partire dalla mattinata di martedì stesso, con piovaschi in transito. Una graduale intensificazione dei fenomeni, comunque intermittenti, è atteso nel resto della giornata, con possibilità di temporali anche intensi in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno un nuovo e lieve aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà o persino del leggero e ulteriore calo di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.