Meteo Milano - Tempo in miglioramento, ma nei prossimi giorni nuovo peggioramento e temperature di stampo invernale
Meteo Milano - Maltempo verso il Centro-Sud e tempo in miglioramento sulla Lombardia, ma nei prossimi giorni temperature in diminuzione e nuovo peggioramento entro venerdì con neve a quote piuttosto basse
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una saccatura in movimento sul Mediterraneo con minimo al suolo sul Tirreno. Questo porta tempo instabile o perturbato al Centro-Sud con piogge e temporali, mentre al Nord le condizioni meteo risultano in miglioramento con ingresso di aria più fredda nord che porta anche un calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano martedì 18 novembre
Tempo in miglioramento oggi su Milano e la Lombardia. Al mattino tempo asciutto ma con ancora molti disturbi nuvolosi specie sulla Pianura Padana. Ampi spazi soleggiati tra la tarda mattinata ed il pomeriggio e cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata. Poche variazioni nella notte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature su Milano comprese tra i +8/+9°C del primo mattino ed i +11/+12°C del primo pomeriggio ed aria fredda in ingresso dalla serata porta un deciso calo termico con valori di +3/+4°C entro la mezzanotte.
Meteo Milano mercoledì 19 novembre
Giornata di domani stabile ma verso un graduale peggioramento. Tempo stabile e asciutto su Milano e la Lombardia sia al mattino che al pomeriggio, con ampi spazi soleggiati durante la mattinata e nuvolosità in graduale aumento nelle ore pomeridiane. Cieli molto nuvolosi dalla serata con piogge in arrivo nella notte e neve sui rilievi fino a quote di bassa montagna. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in diminuzione e comprese su Milano tra +2/+3°C di minima ed i +7/+8°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Resto della settimana dinamico e di stampo quasi invernale
Nella giornata di giovedì correnti instabili continueranno ad interessare la Lombardia portando nuvolosità in transito con piogge da isolate a sparse e neve su Alpi e Prealpi fino a quote collinari. Peggioramento più deciso tra venerdì e sabato con piogge e temporali sparsi e neve fino a quote piuttosto basse, anche fino alla bassa collina. Temperature in ulteriore calo, con minime su Milano nel weekend vicine agli 0°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo domani 19 novembre: correnti instabili verso la nostra Penisola con nuvole e piogge sparse
18 Novembre 2025 | ore 14:29
Meteo – Irruzione artica entro il weekend porterebbe maltempo invernale in Italia con anche neve a bassa quota
18 Novembre 2025 | ore 12:31
Meteo Roma – miglioramento temporaneo, ma nuovo peggioramento in arrivo da giovedì
18 Novembre 2025 | ore 10:20