METEO MILANO: temporale in arrivo in serata, clima gradevole con le temperature in calo

di

Meteo Milano: nubi irregolari al mattino e al pomeriggio, temporale in rapida formazione in serata.

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Cambia il tempo in giornata anche a Milano.

Condizioni meteo piuttosto dinamiche ora in gran parte dell' Italia con temporali man mano su tutte le regioni del nord e del centro Italia. Sulla città di Milano al momento troviamo solo delle nubi irregolari in transito da ovest verso est alternate con brevi schiarite. Durante le prossime ore piogge e temporali saranno in arrivo specie in serata e fino a nottata. Precipitazioni che potrebbero assumere anche carattere grandinigeno.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Italia.

Termina così la lunga e fastidiosa ondata di caldo africano non solo al nord Italia ma ora anche al centro Italia dove da diverse settimane a questa parte non c'è stata mai una tregua e le temperature hanno sempre raggiunto e talvolta oltrepassato i 35 gradi in diverse città. Tra oggi e domani saranno diffusi i temporali in Italia e le temperature caleranno sensibilmente.

Acquazzoni, temporali, nubifragi e grandine saranno i protagonisti dei prossimi giorni sull'Italia per via del transito di una perturbazione.

Situazione meteo a grande scala.

L'anticiclone africano cede sul Mediterraneo sotto la spinta di una perturbazione proveniente dall'Atlantico che ora si trova in corrispondenza della Penisola Iberica. Una seconda vasta circolazione depressionaria è invece presente sull'Europa orientale, con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa sulla Russia europea. L'anticiclone delle Azzorre si allunga invece dall'Atlantico fino al Regno Unito con valori di pressione al livello del mare fino a 1020 hPa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Possibili temporali a Milano per stasera.

Piogge e temporali in arrivo in Lombardia nelle prossime ore della giornata odierna con l'Anticiclone Africano che ci saluta e al suo posto ritornano a transitare le nubi sotto la spinta del flusso atlantico. Sul capoluogo meneghino ombrelli a portata di mano dal tardo pomeriggio e soprattutto in serata con il temporale in agguato. L’anticiclone africano responsabile dell’eccezionale ondata di caldo del finale di giugno cede definitivamente in Italia e il clima torna ad essere più vivibile e gradevole per tutti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo il maltempo ci terrà compagnia almeno fino a metà mese.


Previsioni meteo Italia per i prossimi giorni.

Calano le temperature in tutta Italia ed entro la giornata di domani il clima risulterà finalmente gradevole con l'Anticiclone Africano spazzato via dalle correnti più fresche da nord. Con esse si prevedono anche diverse precipitazioni un pò su tutte le regioni invece che il gran secco causa sempre dell'Anticiclone Africano.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4