METEO MILANO: temporali in arrivo dalla sera, sarà un weekend all'insegna del maltempo
Meteo Milano: verso una fase più movimentata con piogge e temporali anche di forte intensità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cambia il tempo in giornata al nord Italia.
Raggiunto l' apice dell'ondata del caldo di matrice africano con le temperature oltre la media anche di 7-8 gradi, ecco i temporali di ritorno per stasera anche a Milano come a Torino. Condizioni meteo tornano a farsi più dinamiche con temporali man mano su tutte le regioni del nord e del centro Italia nel weekend. Sulla città di Milano al momento troviamo sole e nubi irregolari in transito da ovest verso est. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.
Previsioni meteo Italia.
Durante le prossime ore piogge e temporali saranno in arrivo specie in serata sulle Alpi, prealpi e localmente sulle pianure di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Precipitazioni che potrebbero assumere anche carattere grandinigeno. Termina così la lunga e fastidiosa ondata di caldo africano solo al nord Italia per oggi, mentre il centro dovrà ancora attendere 24 ore per un iniziale calo delle temperature.
Previsioni meteo Milano.
Situazione meteo a grande scala.
L’anticiclone africano si estende dal Mediterraneo fino all’Europa settentrionale arrivando persino sulla Penisola Scandinava assumendo una tipica forma ad Omega. Intorno ad esso troviamo le aree di bassa pressione, una ad ovest dell’Irlanda con il minimo al suolo intorno a 990 hPa e in allungamento verso la penisola Iberica, l’altra tra Europa orientale e Turchia. Sull’Italia i valori di pressione tenderanno a calare progressivamente ad iniziare dalle regioni settentrionali con l’avvicinamento della saccatura di bassa pressione attualmente sulla penisola Iberica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuovo break dell'estate per il weekend, con una pertubrazione che porterà maltempo e aria più fresca sull'Italia.
Peggiora il tempo con temporali e grandinate.
Tra oggi e domani saranno diffusi i temporali in Italia e le temperature caleranno sensibilmente sulle regioni settentrionali, entro la giornata di Domenica anche al centro e al sud Italia. Sarà un weekend piuttosto perturbato in gran parte dell'Italia eccetto l' estremo sud peninsulare e la Sicilia. L'Anticiclone Africano ci saluta e al suo posto ritornano a transitare le nubi sotto la spinta del flusso atlantico. Sul capoluogo meneghino ombrelli a portata di mano dal tardo pomeriggio e soprattutto dalla serata e per tutto il weekend con il temporale sempre in agguato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggioramento meteo in arrivo nel weekend, con una goccia fredda che porterà temporali e locali nubifragi.
Previsioni meteo Italia per i prossimi giorni.
L’anticiclone africano responsabile dell’eccezionale ondata di caldo lascerà campo libero al passaggio di una perturbazione di matrice nord-Atlantica e il clima tornerà ad essere più vivibile e gradevole per tutti. Caleranno le temperature in tutta Italia entro la giornata di Domenica il clima risulterà finalmente gradevole con le temperature in calo anche di 15 gradi rispetto i valori attuali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Italia – dopo un weekend stabile e caldo il mese di maggio potrebbe portare ancora piogge e temporali
30 Aprile 2025 | ore 07:01
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57