METEO MILANO - torna il sole e salgono le temperature, vediamo le previsioni per i prossimi giorni

di

Meteo Milano: ultimi giorni di Settembre all'insegna del bel tempo e del clima mite.

Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Migliora il tempo in tutta Italia

Condizioni meteo migliori rispetto la giornata di ieri in Italia con il sole tornato a prevalere in gran parte delle città della penisola e con il clima mite. A Milano in queste ore centrali della giornata si raggiungono i 22 gradi, 26 gradi invece a Roma, addirittura 30 gradi invece sulla Sicilia orientale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Clima mite in Italia nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni della settimana in corso le condizioni meteo in Italia resteranno stabili con il sole prevalente eccetto in Liguria dove le nubi basso potrebbero generare anche qualche debole pioggia o pioviggine. Il clima in Italia per gli ultimi giorni del mese di Settembre risulterà ancora più tardo-estivo che autunnale con le temperature oltre la media durante le ore centrali della giornata e picchi superiori i 25 gradi a Torino come a Milano, Bologna, addirittura potremmo sfiorare i 30 gradi a Roma durante il prossimo e ultimo weekend del mese di Settembre.

Previsioni meteo per Milano.

Inizio di ottobre ancora non chiaro. Italia a metà tra caldo e freddo.

A Milano troviamo temperature gradevoli nelle ore centrali della giornata grazie al ritorno del sole.Condizioni meteo stabili in tutta Italia con la giornata di domani che vedrà cieli poco nuvolosi e precipitazioni scarse o assenti ovunque. Stesso copione meteo per il weekend, l'ultimo di Settembre, con precipitazioni possibili solo in Liguria centro-orientale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo peggioramento meteo previsto per l' inizio del mese di Ottobre.

In Italia si innalzerà un promontorio di alta pressione successivamente al passaggio della saccatura di bassa pressione al sud Italia. Esso sarà in grado di garantire condizioni meteo di bel tempo su tutta Italia per gli ultimi giorni del mese di Settembre fino al ritorno delle piogge previsto tra Mercoledì 2 e Giovedì 3 Ottobre.  Infatti, le ultime uscite dei principali modelli meteo ci suggeriscono per i primi giorni di Ottobre una depressione di matrice nord-atlantica in entrata sul Mediterraneo centrale e con esse piogge e  temperature  in calo anche di qualche grado sotto la media di riferimento.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione sinottica generale

Mentre sulle regioni occidentali del Vecchio Continente si avvertono gli effetti della vasta circolazione depressionaria di natura Atlantica, in Italia si espande un promontorio di alta pressione successivamente al passaggio della saccatura di bassa pressione al sud Italia. Secondo le ultime uscite dei modelli meteo, l' evoluzione nel medio e lungo termine resterà pressochè tale con un cambiamento significativo probabile con i primi giorni del mese di Ottobre.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4