METEO MILANO: ultimi giorni di Agosto con variabilità asciutta, Settembre inizierà con i temporali

di

Meteo Milano: basse probabilità di pioggia negli ultimi giorni di Agosto, poi temperature in calo e temporali in arrivo.

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Bel tempo in queste ore Milano.

Un sistema perturbato agisce sulle regioni meridionali d'Italia dove troviamo molte nubi in transito specie tra le due isole maggiori e precipitazioni per lo più in mare aperto. Tuttavia durante le prossime ore di oggi, piogge e temporali interesseranno diverse regioni della penisola mentre a Milano le condizioni meteo si manterranno stabili.  Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.

Una bassa pressione è in azione al sud Italia.

Gli ultimi giorni del mese di Agosto evidenzieranno un fisiologico declino della stagione estiva con il sole non più dominante anche lungo le coste meridionali della penisola dove una circolazione di bassa pressione ha preso il posto del famigerato Anticiclone Africano.

Finale di agosto con instabilità in aumento sull'Italia ma il clima continuerà a rimanere tipicamente estivo.

Previsioni meteo prossimi giorni.

Sembra che in pianura Padana e sulla città di Milano le condizioni meteo si manterranno stabili nelle prossime ore e per gli ultimi giorni di Agosto con i temporali che lambiranno la città lombarda sul settore settentrionale. Clima gradevole con le temperature fresche al primo mattino, valori ancora estivi invece durante le ore centrali della giornata.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo prossimo weekend.

Spiccato maltempo anche nei prossimi giorni al sud Italia con piogge e temporali, previsti fenomeni convettivi al pomeriggio anche sui settori interni del centro e del nord Italia nel weekend. In seguito al prossimo weekend e con l' inizio quindi del mese di Settembre le temperature caleranno e risulteranno piuttosto gradevoli su tutta la penisola mentre i temporali potrebbero colpire anche la pianura Padana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Estate ai titoli di coda nei prossimi giorni.

L'estate 2019 subirà un evidente declino e a breve avvertiremo anche un calo delle temperature ad iniziare dalle regioni settentrionali. Durante i primi giorni del mese di Settembre infatti non si esclude la possibilità di un cambio di circolazione meteo con le correnti nord-occidentali in ingresso nel bacino del Mediterraneo, sicuramente più fresche di quelle di Libeccio in transito in queste ore e negli ultimi giorni di Agosto.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4