METEO NAPOLI: altra giornata tipicamente estiva con sole e clima sempre più caldo

di

Meteo Napoli: ondata di caldo africano in Italia, andrà meglio solo nel weekend.

Previsioni meteo Napoli.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sempre sole sulla città di Napoli.

Bel tempo in queste ore da nord a sud in Italia con l'Anticiclone che assicura condizioni meteo stabili eccetto sulle Alpi dove nelle prossime ore pomeridiane non si esclude la possibilità di locali e brevi episodi temporaleschi in rapido esaurimento poi in serata. Pure sulla città di Napoli splende il sole e le temperature si aggirano intorno in 34 gradi sui quartieri più lontani dal mare, 30 gradi invece al porto.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Situazione meteo italiana.

L’anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede naturale verso l’Europa centro occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa tra Penisola Iberica, Francia, Germania e Italia, unendosi anche ad una componente africana. Caldo in aumento quindi con temperature al di sopra delle medie del periodo su buona parte del Mediterraneo e del vecchio continente. Una vasta circolazione depressionaria è presente invece sull’Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa tra Islanda e Isole Britanniche, con una saccatura che si allunga fin verso le Isole Azzorre, responsabile della risalita di aria più calda dal continente africano.

Anomalie di temperatura nei prossimi giorni

Nessun eccesso di caldo per oggi a Napoli.

Nelle prossime ore di oggi le condizioni meteo non subiranno alcun tipo di variazione con sole prevalente e clima estivo con picchi di temperatura prossimi i 35 gradi sui settori interni della Campania e della provincia di Napoli. Nei prossimi giorni poi farà molto caldo anche a Napoli ma non avremo temperature record come invece sulle città del centro Italia più lontane dal mare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Italia.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo, l'ondata di caldo ci accompagnerà per i prossimi giorni della settimana in corso. Tra la giornata di domani e soprattutto quella di Giovedì 25 Luglio avremo il picco di caldo con le temperature massime prossime ai 40 gradi durante le ore centrali della giornata sulle città lontane dal mare di Toscana, Umbria e Lazio, mentre di notte e al primo mattino difficilmente scenderanno sotto i 24 gradi, specie al centro storico dove si farà sentire maggiormente l'isola di calore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Break dell'estate il prossimo weekend secondo i modelli, con l'arrivo di una perturbazione foriera di maltempo e aria più fresca.


Tregua dal caldo rovente prevista solo dal prossimo weekend.

Non si escludono picchi di temperatura fino e localmente oltre i 40 gradi in Italia nei prossimi giorni, leggermente meglio andrà a Napoli dove farà tuttavia molto caldo. L' ondata di caldo intenso sembrerebbe durare fino al prossimo weekend quando l'anticiclone africano potrebbe subire un importante cedimento con la spinta delle correnti fresche e instabili dall'oceano Atlantico e il progressivo loro inserimento nel bacino del Mediterraneo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4