METEO NAPOLI: procede al sud Italia la lunga fase di bel tempo e clima estivo

di

Meteo Napoli: cieli ancora sereni o poco nuvolosi per oggi e domani, Mercoledì peggiora con possibili piogge.

Previsioni meteo Napoli fonte pixabay.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Napoli.

Un inizio d'estate cosi secco e rovente sulle regioni centro-meridionali d'Italia come non accadeva da molti anni, ma la situazione meteo potrebbe cambiare nei prossimi giorni con temperature in calo e qualche pioggia o temporale non solo sui settori interni della penisola ma anche lungo le coste come sulla città di Napoli durante la giornata di Mercoledì 10 Luglio.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Acquazzoni, temporali, nubifragi e grandine saranno i protagonisti dei prossimi giorni sull'Italia per via del transito di una perturbazione.


Situazione meteo a grande scala.

Due distinte aree di bassa pressione sono in azione rispettivamente sulla penisola iberica e sul nord Europa tra la Russia e la Scandinavia. Cambia il tempo su diverse regioni della nostra penisola penisola, specie quelle centro-settentrionali con l’anticiclone africano che cede terreno sul Mediterraneo. Piogge e temporali sparsi ad iniziare da oggi e per i prossimi giorni della settimana in corso, mentre le temperature ssono previste in calo anche di 3-4 gradi e punte poco superiori i 32 gradi durante le ore più calde della giornata.

Tendenza meteo per i prossimi giorni.

Sarà una settimana all'insegna del maltempo su alcune regioni d'Italia, specie quelle settentrionali e in parte anche per quelle centrali con piogge e temporali diffusi e localmente anche di forte intensità. Al sud Italia la situazione meteo resterà più stabile invece con sole prevalente eccetto nella giornata di Mercoledì con locali piogge sulla Campania.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

La perturbazione porta maltempo ma anche fresco, con le temperature attese in calo fino sotto le medie del periodo.

Clima tipicamente estivo a Napoli.

Ancora caldo afoso sulle regioni meridionali nella giornata odierna con le temperature oltre la media di 5 gradi, mentre da domani qualche grado in meno è previsto anche a Napoli e soprattutto nella giornata di Mercoledì quando si rientrerà nella media dopo settimane intere di temperature africane.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo il maltempo ci terrà compagnia almeno fino a metà mese.


Settimana più movimentata per gran parte dell'Italia

Dopo la lunga e pesante ondata di caldo precoce che ha riguardato l'Italia intera dove si sono registrati valori di temperatura fino a 40 gradi, ecco che i temporali pomeridiani ora potrebbero tornare e anche qualche pioggia al mattino.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4