METEO NAPOLI - Ultime ore di relativa stabilità, PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, ecco quando
METEO NAPOLI - Condizioni meteo di relativa stabilità hanno le ore contate, probabili PIOGGE e TEMPORALI domani, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi tornata l'instabilità sulle regioni centro-settentrionali
Dopo una breve parentesi stabile durata nella sola giornata di ieri martedì 24 settembre (e senza neanche interessare la totalità del territorio nazionale), torna l'instabilità sulle regioni centro-settentrionali. Per la verità si tratta di un peggioramento di natura piuttosto disorganizzata, dal momento che non è portata ne da un fronte, ne da un minimo depressionario, ma semplicemente dallo scorrimento di aria più umida e instabile sul nostro Paese. Sulle regioni meridionali resiste invece il bel tempo, con un aumento delle temperature su valori intorno alla media, Napoli compresa.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Domani i temporali si spostano a sud
Nella giornata di domani giovedì 26 settembre invece, i temporali si sposteranno sulle regioni meridionali, ma saranno a prevalente sviluppo locale. Come già detto nel corso del precedente paragrafo si tratta di maltempo di natura disorganizzata, con celle temporalesche a macchia di leopardo e molto localizzate. Ove colpiranno i fenomeni potranno essere particolarmente intensi, con un abbassamento sensibile delle temperature. Altrove invece le temperature sono in ulteriore leggero aumento su valori anche superiori alla media di un paio di gradi.
Previsioni meteo Napoli domani
Previsioni meteo per Napoli.
Per quanto riguarda la città di Napoli e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di domani giovedì 26 settembre, le condizioni atmosferiche potrebbero peggiorare soprattutto nel corso della mattinata. Un flusso instabile potrebbe interessare la città partenopea attraverso lo sviluppo di un temporale anche di forte intensità con relativo calo termico. Tendenzialmente, nella giornata di domani si attendono i seguenti estremi termici: +20°C circa per quanto concerne le minime, +24°C per quanto concerne le massime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora venerdì
Le condizioni meteo per la città di Napoli volgeranno però quasi subito al miglioramento a partire dalla giornata di venerdì 27 settembre, grazie ad una timida rimonta anticiclonica di matrice azzorriana, che avvolgerà non solo il capoluogo campano, ma anche il resto d'Italia. Ciò apporterà quindi condizioni di tempo migliore con cieli prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi e temperature in nuovo leggero aumento, su valori intorno ai +24/+25°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ulteriore miglioramento nel weekend
Per quanto riguarda invece il fine settimana napoletano, esso vede un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo per la città partenopea, con cieli che si presenteranno sin da subito completamente sereni con assenza di nubi. Le temperature contestualmente non evidenzieranno particolari scossoni, con le massime che rimarranno stabili intorno ai +24°C con fisiologiche oscillazioni e minime intorno ai +21°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20