METEO NAPOLI - Weekend stabile, ma arriva il MALTEMPO nella prossima settimana, tutti i dettagli
METEO NAPOLI - Weekend all'insegna del sole e di qualche passaggio nuvoloso, peggiora nel corso della settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi maltempo al centro-nord
Tornano in scena i temporali pomeridiani di natura convettiva nella giornata odierna e saranno i protagonisti del maltempo che coinvolgerà l'Italia. Questi colpiranno principalmente la dorsale appenninica centro-settentrionale, ma non è escluso che possano sconfinare fin sulle pianure meno interne delle regioni centrali adriatiche. Inoltre qualche refolo instabile apportato dallo scorrimento dell'aria atlantica sul nostro Paese, non mancherà di apportare qualche rovescio al confine tra Lombardia e Trentino. A Napoli, come vedremo, le condizioni meteo risulteranno invece stabili.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Molto meglio al sud
Per quanto riguarda invece le regioni meridionali, qui ci troviamo a commentare condizioni di tempo decisamente più asciutto, nonostante qualche temporale locale nel cosentino e qualche rovescio locale e isolato nelle zone interne della Puglia, non sia comunque mancato. Generalmente però il tempo sarà stabile su tutto il meridione, nonostante i cieli siano parecchio disturbati dal passaggio della nuvolosità e risulteranno difatti da poco a parzialmente nuvolosi. Condizioni di tempo più soleggiato in Sicilia.
Previsioni meteo Napoli nel weekend
Previsioni meteo per Napoli.
Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo del weekend ormai appena cominciato, le condizioni atmosferiche resteranno pressoché sempre stabili nel capoluogo campano. Non mancherà il passaggio di nuvolosità comunque innocua sui cieli partenopei, a causa dello scorrimento di aria più umida e instabile ad alte quote. Le temperature riceveranno una leggera diminuzione nella giornata di domani domenica 8 settembre, con le massime che non andranno oltre i +27°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inizio settimana ancora buono e asciutto
Per quanto riguarda l'inizio della prossima settimana le condizioni meteo saranno ancora pressoché stabili e asciutte nella città di Napoli. Le temperature rimarranno costanti intorno ai +27°C di massima e ai +21°C di minima. Anche per lunedì 9 settembre, non è escluso il passaggio di qualche velatura comunque assolutamente innocua. Attenzione però, che le novità sono presto in arrivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in arrivo da martedì?
Come accennato nel precedente paragrafo, novità sarebbero accorse immediatamente dopo lunedì. Dalla giornata di martedì 10 settembre infatti, una saccatura di origine nord-atlantica dovrebbe affondare in Italia con una direttrice molto più incisiva rispetto a quella prevista per il corrente weekend. Da ciò scaturisce un'ondata di maltempo anche probabilmente per la città di Napoli, con le temperature che risulteranno in calo fin sui +24/+25°C di massima e minime comunque costantemente sopra i +20°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Stop al maltempo, l’Anticiclone sale in cattedra facendo strada alla Primavera: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 17:30
Meteo domani 30 aprile: rinforzo dell’alta pressione con più sole e temporali locali solo sui rilievi
29 Aprile 2025 | ore 14:29