METEO Natale 2015: le previsioni nel dettaglio per Natale e Santo Stefano sull'Italia

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Natale 2015 sull'Italia: anticiclone in rinforzo con nebbie e nubi basse per Natale e Santo Stefano, temperature in aumento specie in montagna.

METEO Natale 2015: le previsioni nel dettaglio per Natale e Santo Stefano sull'Italia – maguzz.it

METEO Natale 2015: le previsioni nel dettaglio per Natale e Santo Stefano sull'Italia, 25 Dicembre 2015 – Un augurio di buon Natale a tutti. Giornata di Natale che seguirà le precedenti giornate di Dicembre con meteo che sarà stabile a causa dell'anticiclone con sole sui rilievi e nebbie  e nubi basse su coste e pianure. Non sarà dunque un bianco Natale neppure sulle montagne dove la neve latita da quasi due mesi. Come sarà il tempo nei prossimi giorni? Vediamo più nel dettaglio le previsioni meteo per il giorno di Natale 2015 e per il giorno di Santo Stefano sull'Italia 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature al di sopra delle medie per Natale 2015 sull'Italia

Situazione sinottica sull'Europa senza gradi variazioni da molto tempo ormai con un vasto campo di anticiclone su Europa Meridionale e Mediterraneo e profondi minimi depressionari che si susseguono tra Groenlandia, Islanda e Scandinavia. Sull'Italia è nuovamente in rinforzo un campo di alta pressione che porterà, forse fino alla fine dell'anno, giornate in prevalenza stabili e anche piuttosto miti. Ci attendiamo infatti un aumento delle temperature anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Natale 2015: Oggi 25 Dicembre 2015 avremo una nuova rimonta dell'anticiclone con tempo in prevalenza stabile da Nord a Sud. Ancora una volta saranno le nebbie e le nubi basse a dominare su coste e pianure con cieli grigi anche per l'intera giornata. Si avvicina intanto una piccola goccia fredda dal Nord Africa che porterà un leggero guasto del tempo nel giorno seguente. Meteo Santo Stefano 2015: Domani 26 Dicembre 2015 ci aspettiamo ancora tempo stabile grazie all'alta pressione ma un veloce guasto con qualche pioggia sarà possibile sulle estreme Regioni Meridionali a causa del transito di una piccola goccia fredda dal Nord Africa. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli sul meteo per la prossima settimana e Capodanno 2016 sull'Italia.

Guarda le previsioni meteo per Oggi 25 Dicembre

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.