METEO / nubi in transito sull' Italia ma con poche precipitazioni associate
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO / primi segnali del cambiamento in arrivo sull' Italia con nubi in transito e prime piogge nelle prossime ore sulla Sardegna.
METEO / nubi in transito sull' Italia ma con poche precipitazioni associate – 30 Aprile 2018 – Nella giornata odierna le condizioni meteo si presenteranno ancora per lo più stabili con nubi in alternanza con ampie schiarite un pò su tutte le regioni italiane. Qualche precipitazioni sarà più probabile sulle Alpi occidentali e dalla serata sulla Sardegna. Le temperature risulteranno ancora superiori la media del periodo sull' Italia con valori fino a 28°c sulle regioni meridionali. Come anticipato sulla Sardegna saranno in arrivo le prime precipitazioni in serata, specialmente sui settori occidentali. Poi nella giornata di domani, Martedì 1 Maggio, le correnti sud-occidentali potranno generare piogge diffuse sulle regioni centrali, su quelle nord-occidentali e fenomeni intensi invece sulla Sardegna. Guardate il video qui di seguito con tutte le previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani:
Guarda la versione integrale sul sito >
Una saccatura di bassa pressione genererà nei prossimi giorni una depressione ben organizzata sul mar Tirreno con le acque superficiali del Mediterraneo più calde del normale e molta energia in ballo. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore con l'arrivo di temporali intensi e possibili nubifragi.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20