METEO Olimpiadi: giochi influenzati da vento e freddo in queste prime giornate

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Programma delle Olimpiadi in Corea del Sud sconvolto dal meteo con vento e freddo protagonisti: quando si possono recuperare le gare?

Troppo vento e freddo intenso: le condizioni meteo avverse portano al rinvino di delle prime due gare dello sci alpino alle Olimpiadi di PyeongChang. Fonte: abcnews.go.com

METEO Olimpiadi: giochi influenzati da vento e freddo in queste prime giornate – 12 febbraio 2018 – Non sono iniziati sotto il miglior auspicio i XXIII Giochi olimpici invernali, con la contea di Pyeongchang, in Corea del Sud, che sta venendo spazzata ormai da alcuni giorni dal forti raffiche di vento, fino anche oltre i 100 km/h. Già due le gare cancellate allo sci alpino, con le condizioni meteo che non hanno permesso di disputare la discesa libera maschile come pure il gigante femminile: cancellata anche la prova di discesa maschile in vista della combinata in programma per domani, martedì 13 febbraio. Lunghi rinvii anche per le gare di salto con gli sci, le quali però sono state portate a termine. Il freddo è un altro dei tratti distintivi del meteo in Corea del Sud in questi giorni: le temperature sono crollate fino anche a -23°C, le quali, unite al vento, hanno fatto percepire valori ancora inferiori. Ci sarà una tregua nei prossimi giorni? Le Olimpiadi potranno continuare regolarmente almeno per quello che riguarda il meteo?

CLICCA QUI SE NON SEI ANCORA ISCRITTO AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO!


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Per quello che riguarda lo sci alpino, il più flagellato dal meteo, lo slalom femminile, nella località di Yongpyong, previsto mercoledì 14 febbraio, dovrebbe disputarsi con una nuova intensificazione del vento ma anche con qualche fiocco di neve soprattutto nelle ore centrali della giornata. Per quello che riguarda invece il settore maschile, la combinata di domani allo Jeongseon Alpine Centre si dovrebbe svolgere con temperature rigide, comprese tra -15°C e -9°C: unite al vento, si potrebbero addirittura percepire valori attorno ai -20°C. Proprio per quello che riguarda il vento, questo dovrebbe andare man mano a calmarsi, pur senza escludere qualche raffica ancora intensa.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3