METEO: ore di stabilità in ITALIA, Maltempo di ritorno a breve. Vediamo quando

di

METEO - sole e temperature fino a 30°c al sud Italia, maltempo con allagamenti al nord.

Medicane in formazione per la tarda serata di martedì? Ancora un'ipotesi.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Residue piogge stamani sul Piemonte e Liguria

Mentre il maltempo si esaurisce sulle regioni nord-occidentali, procede inesorabile una tipica Ottobrata su gran parte dell'Italia dove non piove da diversi giorni e dove il clima risulta tutto tranne che autunnale. Registrati picchi di temperatura oltre i 30°c al sud, fino a 27°c al centro e nella giornata odierna arriveremo ancora a registrare queste temperature in molte città. Solo sul Piemonte e sulla Liguria troviamo in queste prime ore del mattino alcune piogge, in esaurimento entro il pomeriggio.

Giornata di bel tempo in Italia

Le condizioni meteo si mantengono stabili in Italia con sole prevalente e soprattutto con il caldo fuori-stagione. Una vasta perturbazione atlantica in azione sulla Penisola Iberica favorisce la risalita di correnti Sud Occidentali piuttosto calde verso l’Italia. Sia la giornata di oggi che quella di domani, Mercoledì 23 Ottobre, sull'Italia avremo condizioni meteo stabili con il sole prevalente eccetto qualche nube residua al nord e qualche foschia o nebbia mattutina.

Gran sole e caldo fuori-stagione al centro-sud Italia

Meteo Italia: caldo africano in arrivo sul nostro Paese

La risalita di correnti Sud Occidentali piuttosto calde direttamente dal nord-africa raggiungono l’Italia centro-meridionale dove splende il sole e le temperature superano i 27°c nelle ore centrali della giornata. Sole anche nei prossimi giorni al centro-sud eccetto della nuvolaglia sterile in alta quota in transito.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo in Italia per la giornata di Giovedì

Durante la giornata di oggi e quella di domani, Mercoledì 23 Ottobre,sull'Italia avremo condizioni meteo stabili con il sole prevalente e con le temperature oltre la media di riferimento anche di 10°c. Attenzione poi dalla nottata di Mercoledì e soprattutto per la giornata di Giovedì 24 Ottobre quando un ciclone nel Mediterraneo occidentale potrebbe avvicinarsi all'Italia. Piemonte, Liguria e Lombardia saranno subito investite da nuove piogge anche di forte intensità, a seguire anche sulla Toscana, sul Lazio e sulle isole maggiori arriveranno le piogge mentre le regioni adriatiche continueranno a restare al secco e con le il caldo fuori-stagione. Il tutto accompagnato anche da un rientro nella media delle temperature specie su queste ultime regioni mentre

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il prossimo weekend

Stando alle ultime uscite dei modelli meteo, la tendenza meteo per il prossimo weekend resta ancora di difficile interpretazione. Tutto dipenderà dalla traiettoria del Ciclone sul Mediterraneo occidentale se sarà in grado di lambire soltanto l' Italia senza un vero e proprio affondo oppure riuscirà a riportare il maltempo prima al nord-ovest poi sul resto dell'Italia a ridosso del weekend.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4