METEO PALERMO: anticiclone africano al sud Italia, sole e clima estivo

di

Meteo Palermo: sia quella di oggi che quella di domani saranno giornate di gran sole e clima estivo.

Ondata di caldo in Italia nei prossimi giorni, con le temperature che potranno sfiorare anche i +40°C specie sulle zone interne del Sud.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone Africano in arrivo in queste ore, condizioni meteo estive a Palermo

La Sicilia sarà una delle prime regioni d' Italia ad assaporare gli effetti di una decisa rimonta dell'Anticiclone Africano sulla nostra penisola prevista entro il weekend. A Palermo come in altre città del sud Italia sono previste pertanto condizioni meteo totalmente stabili e clima molto caldo con picchi superiori i 30 gradi già nella giornata odierna. Attenzione ai settori palermitani più distanti da mare dove le temperature potranno raggiungere i 40 gradi tra il weekend e i primi giorni della prossima settimana.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI PALERMO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Palermo

Cielo totalmente sereno in queste ore sulla città di Palermo e temperature intorno i 23 gradi. La giornata odierna non riserverà grandi sorprese con sole prevalente e temperature previste in ulteriore aumento con punte prossime i 30 gradi o ancora oltre sui settori interni della provincia.

Caldo intenso soprattutto al Centro Sud, dove sono attesi valori prossimi ai +40°C nel weekend sulle zone interne.

Sole in Sicilia e condizioni meteo ideali per le vacanze estive.

Un weekend all'insegna del bel tempo e del clima estivo su gran parte delle regioni centro-meridionali, stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo avremo un sensibile aumento delle temperature sulle regioni meridionali e centrali con picchi di 40 gradi. Tanto sole a Palermo nei prossimi giorni e condizioni meteo ideali in tutta la Sicilia per le prime vacanze estive.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Punte di +37/39°C domenica sulle zone interne delle Isole Maggiori, con il caldo che si farà sentire soprattutto al Centro Sud.

La Sicilia tra le regioni più roventi nei prossimi giorni

Ecco all'improvviso l'Estate in Italia. Considerando le condizioni meteo fortemente instabili e fresche che tra gli ultimi giorni di Maggio e i primi di Giugno interessavano ancora gran parte della nostra penisola, chi si aspettava i 40 gradi in Sicilia nel giro di una manciata di giorni? Questo è il clima italiano, così vicino al rovente deserto africano per cui basta poco tempo per passare da 20 a 40 gradi, specie in Sicilia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Arriva l' estate in Italia con le temperature fino a 40 gradi nel prossimo weekend.


Una forte ondata di caldo giungerà dall' Africa dal prossimo weekend, una tregua solo a metà della prossima settimana.

Sarà un' ondata di caldo estremo con picchi di 38-40 gradi sulle regioni meridionali. Caldo afoso che durerà fino alla giornata di Mercoledì 12 Giugno quando sulle regioni centro-settentrionali potrebbe tornare piogge e temporali refrigeranti, sempre piuttosto caldo invece al sud.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4