Meteo prossima settimana: ancora sole e caldo intenso sull' Italia almeno per la prima parte della settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana: Anticiclone ancora protagonista sull' Europa meridionale con sole e clima caldo, possibile cambiamento verso il finire della settimana.
Meteo prossima settimana: ancora sole e caldo intenso sull' Italia almeno per la prima parte della settimana
Meteo prossima settimana: ancora sole e caldo intenso sull' Italia almeno per la prima parte della settimana – 9 Giugno 2017 – Con l'anticiclone in grande spolvero sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, ci attendiamo giornate all'insegna del sole e del clima caldo sull'Italia almeno fino alla prima metà della prossima settimana, anche se non si possono escludere locali temporali pomeridiani sull' arco alpino. Tanto sole sull' Italia e temperature fino e localmente oltre i 35°C sulla pianura padana e sulle vallate interne del centro e del sud Italia. Attenzione però per la seconda parte della prossima settimana, le ultime uscite dei modelli di questa mattina confermano il lieve cedimento dell'anticiclone lasciando spazio all' inserimento di correnti atlantiche più instabili specie sulle regioni del Nord Italia. Possibili rovesci e temporali durante la seconda parte della prossima settimana sulle regioni settentrionali italiane associato ad un abbassamento delle temperature.
Guarda la versione integrale sul sito >
Seguite i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia anche nella prossima settimana con l'anticiclone che potrebbe nuovamente cedere lasciando spazio a correnti occidentali foriere di instabilità e di aria più fresca.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Terremoto oggi in Italia, 16 aprile 2025: doppia scossa nelle Marche e una avvertita in Sicilia – Dati INGV
16 Aprile 2025 | ore 18:41
Terremoto oggi in Italia, 14 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati INGV
14 Aprile 2025 | ore 12:31
Terremoto oggi in Italia, mercoledì 2 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati Ingv
02 Aprile 2025 | ore 20:30