METEO PROSSIMA SETTIMANA: anticiclone prevalente in Italia e clima mite
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo all' insegna della generale stabilità sull' Italia con l' Anticiclone delle Azzorre in definitiva rimonta sull' Europa meridionale.
Anticiclone prevalente in Italia durante la prossima settimana – foto Edoardo Rapanelli
METEO PROSSIMA SETTIMANA: anticiclone prevalente in Italia e clima mite – 18 Gennaio 2018 – Durante la prossima settimana sull' Italia si prevedono condizioni di bel tempo con i modelli che mostrano l'anticiclone delle Azzorre in spostamento verso est dalla sua sede originaria, sole prevalente da nord a sud e temperature oltre la media del periodo specie durante le ore centrali della giornata. Stando a quanto mostrato dalle ultime uscite dei principali modelli meteo infatti, la prossima settimana sarà dominata dall' Anticiclone su buona parte dell' Europa centro-meridionale, Italia compresa. E' ancora troppo presto comunque per poter stilare una previsione meteo dettagliata per la prossima settimana sull'Italia, possiamo tuttavia formulare una tendenza meteo che dovrà essere confermata oppure smentita dalle prossime uscite dei modelli.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI QUI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE NESSUN NUOVO VIDEO!
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia anche per la prossima settimana con l'anticiclone delle Azzorre intenzionato a rendersi protagonista su tutta l' Italia relegando condizioni di bel tempo da nord a sud e caldo fuori stagione durante le ore centrali della giornata.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20