METEO PROSSIMA SETTIMANA: dall' Anticiclone all' instabilità pomeridiana sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana con piogge e rovesci pomeridiani specialmente sui settori interni peninsulari, clima ancora tipicamente primaverile.
Instabilità pomeridiana sull' Italia centro meridionale durante la prossima settimana.
METEO PROSSIMA SETTIMANA: dall' Anticiclone all' instabilità pomeridiana sull' Italia – 13 Aprile 2018 – Prima metà del mese di Aprile segnata dalla spiccata variabilità sull' Italia con le piogge che non sono mancate affatto e si sono alternate con brevi pause di tempo soleggiato. Stessa cosa durante il fine settimana con la giornata di oggi e quella di Sabato 14 Aprile all' insegna del bel tempo prevalente e del sole sull' Italia, peggioramento in arrivo nella giornata di Domenica con piogge diffuse specie al centro e al sud Italia. Meteo prossima settimana con tempo instabile e variabile? Secondo le ultime uscite dei principali modelli di calcolo questa potrebbe essere la tendenza meteo più probabile sull' Italia con le piogge e i rovesci o temporali pomeridiani sui settori interni specie del centro e del sud Italia. Il tutto verrà generato dall' azione di una circolazione di bassa pressione in spostamento dal nord-Africa verso il bacino del Mediterraneo centrale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Solo durante l' ultima parte della prossima settimana le condizioni meteo sull' Italia potrebbero risultare più stabili grazie ad una decisa rimonta dell' Anticiclone. Le temperature tuttavia risulteranno piuttosto gradevoli e in linea con la media del periodo o anche superiori. Non perdete tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni e nella prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20