METEO prossima settimana: temporali e caldo, poi nuova perturbazione in vista?
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana: possibile nuova perturbazione per il finale di agosto in Italia ma prima spazio a caldo e temporali.
La prossima settimana sotto il profilo meteo l'instabilità pomeridiana continuerà a favorire lo sviluppo di acquazzoni e temporali sull'Italia ma ci sarà anche un aumento delle temperature specie al Centro Nord.
METEO prossima settimana: temporali e caldo, poi nuova perturbazione in vista? – 18 agosto 2018 – Dopo il passaggio di una perturbazione che ha portato maltempo e più fresco per il break di Ferragosto, per questo weekend le condizioni meteo sull'Italia sono tornate a migliorare con più sole e più caldo senza dimenticare però i temporali pomeridiani. Fenomeni anche intensi sono attesi a partire da Alpi e Appennini, con gli acquazzoni più intensi sulle zone interne ma piogge fin sulle coste. Anche per la prossima settimana non sono attesi cambiamenti sotto il profilo meteo: l'anticiclone è previsto in espansione da Ovest sull'Europa, con anche il Nord Italia che verrà lambito dagli effetti dell'alta pressione, mentre una circolazione depressionaria presente tra i Balcani e le regioni centro meridionali della nostra Penisola manterrà attiva l'instabilità di stampo pomeridiana. Acquazzoni e temporali pomeridiani sono attesi ancora sui rilievi in sconfinamento fin verso le coste mentre le temperature torneranno a salire ripotandosi sopra le medie del periodo specie al Centro Nord: la zona più calda sarà quella dell'Italia settentrionale ma senza eccessi. Un cambio di circolazione è atteso invece per il finale della prossima settimana: secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo una perturbazione potrebbe arrivare sulla nostra Penisola con maltempo e fresco ma è ancora troppo presto per poter fare una previsione affidabile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e per la prossima settimana, con temporali pomeridiani e caldo che saranno il tratto distintivo sulla nostra Penisola prima del possibile arrivo di una nuova perturbazione intensa con maltempo e aria più fresca.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Miglioramento in atto in Italia, con maggiore stabilità e mitezza: i dettagli
18 Dicembre 2025 | ore 18:12
Meteo – Settimana di Natale al via con peggioramento sull’Italia, attese piogge, temporali e neve in montagna
18 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo – Verso un Natale dinamico: perturbazioni in arrivo e aria fredda per Capodanno
18 Dicembre 2025 | ore 15:18
Meteo domani 19 dicembre: piogge in transito all’estremo Sud, più stabile sul resto della Penisola
18 Dicembre 2025 | ore 14:38