METEO PROSSIMA SETTIMANA: residue piogge nella giornata di Lunedì, poi blando promontorio di alta pressione in avvicinamento all' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Circolazione depressionaria in inserimento sul Mediterraneo in queste ore e piogge in arrivo in tutta Italia, prossima settimana verso un miglioramento meteo.
METEO PROSSIMA SETTIMANA
METEO PROSSIMA SETTIMANA: residue piogge nella giornata di Lunedì, poi blando promontorio di alta pressione in avvicinamento all' Italia – 31 Agosto 2018 – L' isolamento di una circolazione instabile in quota potrebbe generare condizioni meteo ancora instabili sull' Italia durante la giornata di Lunedì 3 Settembre con locali e residue piogge al mattino, tuttavia le condizioni meteo per la prossima settimana potrebbero essere più stabili grazie ad una blanda rimonta dell' Anticiclone sul Mediterraneo centrale e in gran parte sull' Italia. Solo le regioni alpine potrebbero restare un pò scoperte dal promontorio di alta pressione e vedere ancora la formazione di temporali pomeridiani. Le temperature risulteranno fresche e inferiori la media di riferimento ancora nella giornata di Lunedì 3 Settembre e in quella di Martedì 4 Settembre quando le correnti nord-occidentali avranno fatto il loro ingresso, a seguire avremo un sensibile aumento delle temperature.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in peggioramento in queste ore su tutte le regioni ad iniziare da quelle settentrionali con le prime piogge già in atto, a seguire e durante la prossima settimana le condizioni meteo potrebbero migliorare decisamente grazie a un promontorio di alta pressione in espansione sul Mediterraneo. Per i dettagli del tempo aggiornato continuate a seguire il nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20