METEO PROSSIMI GIORNI: correnti settentrionali prevalenti in Italia, clima gradevole e per lo più soleggiato
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossimi giorni con sole prevalente in Italia salvo locali temporali pomeridiani nella giornata di Mercoledì al centro e al nord Italia, clima gradevole senza eccessi.
Correnti settentrionali prevalenti in Italia e clima gradevole nei prossimi giorni
METEO PROSSIMI GIORNI: correnti settentrionali prevalenti in Italia, clima gradevole e per lo più soleggiato – 9 Luglio 2018 – Ancora sole prevalente in Italia atteso durante questa seconda settimana del mese di Luglio iniziato tuttavia all' insegna del clima estivo e gradevole specie sulle regioni centro-meridionali. Nei prossimi giorni le correnti settentrionali continueranno a prevalere in Italia spinte dalla vasta circolazione depressionaria sull' Europa orientale e coadiuvate dall' Anticiclone delle Azzorre in espansione fin sulle isole Britanniche. Sole prevalente anche se non è del tutto da escludere la possibilità di locali e brevi fenomeni temporaleschi specie al Centro e al Nord Italia, mentre il sud resterà più all' asciutto. Temporali pomeridiani più probabili tuttavia nella giornata di Mercoledì 11 Luglio. Il tutto accompagnato dal clima gradevole grazie alle correnti settentrionali con valori di temperatura in media con il periodo o leggermente superiori di 1-3°c.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con il clima gradevole e sole prevalente specie al sud Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Cieli spesso variabili in città e altalena termica, ma con assenza di piogge: le previsioni
18 Dicembre 2025 | ore 21:52
Meteo – Anticiclone ko nella settimana di Natale, ma a spuntarla è più l’Autunno che l’Inverno: la tendenza
18 Dicembre 2025 | ore 21:21
Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend in Italia, con calo termico: i dettagli
18 Dicembre 2025 | ore 19:53