Meteo prossimi giorni: una goccia fredda porterà qualche pioggia sparsa sull'Italia

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo prossimi gironi: una goccia fredda porta precipitazioni sparse su Isole Maggiori e Regioni Tirreniche, poi di nuovo tempo stabile grazie all'anticiclone.

Meteo prossimi giorni: una goccia fredda porterà qualche pioggia sparsa sull'Italia

Meteo prossimi giorni: una goccia fredda porterà qualche pioggia sparsa sull'Italia, 6 Dicembre 2015 – I massimi dell'anticiclone presente sul Mediterraneo si posizionano sulla parte Orientale mentre sul Mediterraneo Occidentale una piccola goccia fredda posizionata tra Isole Baleari e Sardegna porterà nei prossimi giorni qualche debole pioggia sparsa specie su Isole Maggiori e settori Tirrenici della Penisola. Meteo prossimi giorni in compagni dunque di un po' di instabilità su alcune zone d'Italia, si tratterà comunque di deboli piogge o pioviggini. Poi a seguire un nuovo aumento della pressione dovrebbe riportare stabilità e ancora nebbie o nubi basse specie al Centro-Nord. Vediamo allora il meteo sull'Italia per i prossimi giorni  


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Deboli precipitazioni in arrivo sui versanti Tirrenici nella giornata di Martedì 8 Dicembre

Nella giornata di oggi la piccola goccia fredda posizionata sulle Isole Baleari si muoverà verso Est andando ad interessare la Sardegna e poi, nella giornata di Martedì 8 Dicembre, le Regioni Centro-Settentrionali della Penisola. I suoi effetti saranno comunque piuttosto blandi e le precipitazioni per lo più di debole intensità. Rimarranno inoltre le nebbie e le nubi basse più persistenti perché la ventilazione non sarà sufficiente a garantire un generale ricambio dell'aria, che per altro rimarrà di pessima qualità. Le deboli pioviggini interesseranno soprattutto le Isole Maggiori e le coste Tirreniche del Centro-Nord. Quali le previsioni meteo per i giorni successivi all'8 Dicembre?

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le previsioni meteo per i giorni a seguire saranno caratterizzate ancora dall'anticiclone: il tempo sarà nuovamente più stabile ma con temperature che però saliranno appena oltre le medie del periodo grazie ad un afflusso di correnti più fredda dai quadranti Settentrionali o Nord-Orientali. Attenzione sempre alle nebbie e alle foschie che stanno tornando ad interessare vallate e pianure del Centro-Nord, e che localmente potranno anche essere persistenti con una riduzione della visibilità per l'intera giornata. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sulle previsioni meteo per i prossimi giorni sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.