METEO PROSSIMI GIORNI: instabilità pomeridiana in calo sull' Italia, rovesci e temporali tuttavia probabili sui rilievi
Guarda la versione integrale sul sito >
Si attenua l' instabilità convettiva sull' Italia con i temporali sempre molto probabili sull' Italia nei prossimi giorni ma relegati per lo più sui rilievi alpini e appenninici.
Instabilità pomeridiana in calo sull' Italia, rovesci e temporali tuttavia probabili sui rilievi nei prossimi giorni
METEO PROSSIMI GIORNI: instabilità pomeridiana in calo sull' Italia, rovesci e temporali tuttavia probabili sui rilievi – 10 Maggio 2018 – La fase di spiccata instabilità sull'Italia con rovesci e temporali anche intensi sia sui rilievi che sulle pianure limitrofe ha raggiunto il suo apice nella giornata di ieri con il Tornado nel vercellese e le varie grandinate in giro per la penisola e nei prossimi giorni risulterà meno accentuata in Italia. Nel pomeriggio odierno i fenomeni convettivi risulteranno ancora diffusi sulle regioni centrali, più localizzati altrove poi nella giornata di Venerdì 11 e in quella di Sabato 12 Maggio l' attività temporalesca resterà per lo più confinata sui rilievi Alpini e Appenninici con locali sconfinamenti alle vallate adiacenti. Attenzione poi ad un nuovo peggioramento meteo atteso dalla giornata di Domenica 13 Maggio con tutti i modelli che confermano l' affondo di una saccatura di bassa pressione di matrice nord-atlantica fino al mar Mediterraneo centrale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossimi giorni ancora all' insegna tuttavia dell' instabilità specie sui settori più interni peninsulari con rovesci e temporali pomeridiani. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con un possibile nuovo peggioramento meteo atteso poi dalla giornata di Domenica 13 maggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57
Meteo – Temperature in un brusco calo nei prossimi giorni, localmente anche di 10°C
04 Maggio 2025 | ore 13:56