METEO prossimi giorni: nessuna rimonta anticiclonica bensì correnti atlantiche instabili sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Prosegue la fase di tempo per lo più instabile anche nei prossimi giorni della settimana sull'Italia con piogge, rovesci e nevicate in montagna.
METEO prossimi giorni: nessuna rimonta anticiclonica bensì correnti atlantiche instabili sull' Italia
METEO prossimi giorni: nessuna rimonta anticiclonica bensì correnti atlantiche instabili sull' Italia – 15 Gennaio 2018 – Nei prossimi giorni la situazione meteo sull'Italia non subirà grandi variazioni, non ci attendiamo infatti nessuna rimonta anticiclonica ma transiteranno ancora intense correnti occidentali di matrice atlantica cariche di umidità in quota alternate solo a momentanee pausa più asciutte. Non mancheranno le piogge pertanto nei prossimi giorni specie sulle regioni centro-meridionali italiane dove non si esclude la possibilità anche di locali temporali, le regioni settentrionali protette dalla catena alpina potranno ricevere meno precipitazioni. La neve cadrà ancora abbondante sulla catena alpina nei prossimi giorni specialmente sui settori di confine e fino a bassa quota nella giornata di Mercoledì 17 Gennaio. Anche sull' Appennino non mancherà occasione per vedere qualche fiocco di neve sotto i 1200 metri di quota nelle prossime ore e nella seconda parte della giornata di Mercoledì con l' ingresso dei venti più freddi di maestrale.
NON SEI ANCORA ISCRITTO AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI PER NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO!
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature in media in queste ore subiranno un graduale aumento al centro-sud fino alla prima parte della giornata di Mercoledì 17 Gennaio per poi calare bruscamente durante la seconda parte della giornata. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni –>guarda qui, con l'instabilità che continuerà ad essere il tratto distintivo del tempo sulla nostra Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36
Meteo domani 6 maggio: fase instabile in Italia con piogge e temporali soprattutto su queste regioni
05 Maggio 2025 | ore 14:32
Meteo Milano – Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
05 Maggio 2025 | ore 11:30