METEO PROSSIMI GIORNI: prima metà del mese di Aprile all' insegna della spiccata variabilità

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L' anticiclone si alterna con le correnti perturbate dall' Atlantico, prospettive instabili almeno fino alla giornata di Venerdì specie sulle regioni centro-settentrionali.

Spiccata variabilità sull' Italia anche nei prossimi giorni – foto Christophe Suarez

METEO PROSSIMI GIORNI: prima metà del mese di Aprile all' insegna della spiccata variabilità – 9 Aprile 2018 – L' anticiclone responsabile della fase di bel tempo di questi ultimi giorni della settimana appena conclusa lascia il posto al ritorno delle piogge un po su tutta l' Italia. La stagione primaverile iniziata da qualche settimana procede pertanto all' insegna della spiccata variabilità con brevi rimonte alto pressorie in alternanza con le correnti di matrice atlantica più instabili e perturbate. Condizioni di maltempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni sull' Italia con piogge diffuse e locali temporali specie sulle regioni centro-settentrionali a causa del passaggio di una basse pressione. Meteo prossimi giorni all' insegna delle piogge e dei temporali sull' Italia? La vasta e intensa circolazione di bassa pressione attiva su gran parte dell' Europa occidentale determinerà ancora condizioni meteo instabili anche sull' Italia nei prossimi giorni specie tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì 12 Aprile sulle regioni centro-settentrionali. Potrebbe ancora cadere della neve sulle Alpi oltre i 1400-1800 metri di quota.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prima metà del mese di Aprile caratterizzata dal tempo variabile e a tratti perturbato con brevi rimonte anticicloniche in Italia, le temperature sono previste per lo più in media con il periodo specie sulle regioni centro-settentrionali, più mite invece al sud. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >


a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3