METEO prossimi giorni: rovesci e TEMPORALI intensi come anche tanta NEVE
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossimi giorni: sull'Italia maltempo intenso con rovesci e temporali ma anche tanta neve.
Meteo prossimi giorni: sull'Italia maltempo intenso con rovesci e temporali ma anche tanta neve. Fonte: Jennifer Brindley
METEO prossimi giorni: rovesci e TEMPORALI intensi come anche tanta NEVE – 26 febbraio 2016 – Torna il maltempo sull'Italia in questi ultimi giorni d'inverno, con una nuova intensa perturbazione che riporterà, sotto il profilo meteo, rovesci e temporali intensi così come tanta neve in un contesto climatico più fresco. Vediamo però in dettaglio come evolverà il meteo nei prossimi giorni sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
In particolare da domani, sabato 27 e soprattutto tra domenica 28 e lunedì 29 febbraio, ovvero gli ultimi tre giorni dell'inverno, l'Italia sarà interessata da un'intensa perturbazione, con un minimo proveniente dall'Atlantico settentrionale previsto transitare prima sulla Spagna per poi arrivare sul Mediterraneo. Qui andrà ad unirsi con un secondo mimino in risalita dall'Africa settentrinale e questi daranno vita ad un profondo vortice che si formerà tra il Tirreno e la Sardegna, con valori di pressione al livello del mare che potranno scendere fino a 990 hPa. Il meteo sull'Italia sarà dunque nuovamente caratterizzato dal maltempo durante il prossimo weekend grazie alla formazione di questo minimo profondo, con rovesci e temporali intensi che interesseranno tutta la Penisola ed in particolare le zone centro settentrionali, con anche la neve che cadrà abbondante sui rilievi.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione meteo sull'Italia è dunque tornata ad essere segnata dall'instabilità, con precipitazioni e neve che già da queste ore insistono sulla nostra Penisola. Nei prossimi giorni sarà però il maltempo il protagonista del meteo sull'Italia: da sabato 27 e poi per gli ultimi giorni d'inverno, saranno rovesci e temporali localmente anche a carattere di nubifragio a tenere banco con anche tanta neve in serbo per le montagne e non solo. La neve infatti cadrà abbondantemente su Alpi e Appennini spingendosi anche a bassa quota specialmente tra Piemonte, Lombardia e Liguria. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull'evoluzione della situazione meteo nei prossimi giorni sull'Italia.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40