Meteo: residua instabilità sull’Italia, poi nuova rimonta anticiclonica
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: residua instabilità sull’Italia, poi nuova rimonta anticiclonica. Inizio della settimana con un lieve calo delle temperature e residui rovesci al Sud 26 marzo 2017
Meteo: residua instabilità sull’Italia, poi nuova rimonta anticiclonica. Inizio della settimana con un lieve calo delle temperature e residui rovesci al Sud 26 marzo 2017
Meteo: residua instabilità sull’Italia, poi nuova rimonta anticiclonica 26 marzo 2017 – La situazione meteo sul nostro paese a partire dalle prossime ore subirà un lieve e temporaneo cambiamento dal punto di vista termico, grazie all’ingresso di correnti debolmente più fredde provenienti dai quadranti nord orientali che porteranno le temperature massime ad abbassarsi già a partire dalla giornata odierna. In giornata locali rovesci saranno inoltre possibili al Nord e sulle regioni adriatiche. L’inizio della settimana entrante sotto il profilo meteo si presenterà instabile nelle prime ore del mattino su Puglia e Molise, oltre che sui settori occidentali del versante alpino ove saranno possibili delle residue nevicate a quote medio-alte. Sul resto della Penisola i cieli si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi, con possibilità di maggiori addensamenti su Calabria e Sicilia ove non si esclude qualche breve rovescio nelle ore centrali del giorno. Nelle prossime ore il nostro bollettino meteo aggiornato per domani fornirà un ulteriore dettaglio circa il tempo previsto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossima settimana – Nel corso della prossima settimana un campo di alta pressione tenderà nuovamente a rimontare sull’Italia, garantendo così bel tempo e sole prevalente su quasi tutte le regioni. Le estese vorticità in sede atlantica permetteranno infatti il richiamo di masse d’aria più stabili sul bacino del Mediterraneo, mantenendo così la situazione sinottica sulla falsa riga dei giorni precedenti. Solamente nel corso del week-end, stando alle prime proiezioni dei modelli matematici, potrebbe esserci un cambiamento più significativo delle condizioni atmosferiche.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Alpi e Appennini – Come anche accennato all’interno della prima pagina, la situazione meteorologica sui rilievi alpini si presenterà ancora instabile nella giornata di domani mattina e in quella odierna, con possibilità di nevicate a quote di media-alta montagna specie sui settori occidentali. Lungo il versante appenninico non sono esclusi dei brevi o isolati rovesci alternati ad ampie schiarite.
A cura di Brando Trionfera
Meteo domani 31 ottobre: fine settimana che inizia con piogge e acquazzoni su diverse regioni d’Italia
30 Ottobre 2026 | ore 14:29
Meteo Milano – Halloween stabile ma con temperature in calo: Ognissanti fresco
30 Ottobre 2026 | ore 11:12
Meteo novembre 2026 – Esordio freddo, poi possibile ritorno delle perturbazioni atlantiche
30 Ottobre 2026 | ore 10:30