METEO ROMA - Possibili TEMPORALI in arrivo, poi immediato miglioramento: ecco le previsioni
METEO ROMA - Instabilità e temperature in calo nelle prossime ore, ecco le previsioni meteo dettagliate
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede la progressiva intrusione di una saccatura d'aria instabile che nella giornata odierna porterà ad un aumento dell'instabilità in Italia. Nello specifico sono previsti acquazzoni e temporali sulle Alpi e Prealpi di nord-est, sulla dorsale Appenninica fino a coinvolgere le zone di pianura. Anche su Roma non è da escludersi la formazione di rovesci e temporali. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni per oggi 7 luglio su Roma: al mattino abbiamo avuto tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nuvolosità bassa sui settori costieri. Instabilità in aumento nel corso delle ore pomeridiane con piogge sparse soprattutto nelle zone interne del Lazio ma con dei fenomeni che potranno arrivare fin sulla Capitale, specie sui quartieri orientali, nella prima parte di serata con fenomeni in successivo esaurimento. Più asciutto lungo la fascia costiera. Fronte freddo in arrivo nella notte con linea temporalesca che dovrebbe attraversare il Lazio portando piogge sparse fin sulla costa e temporali anche di forte intensità specie sui settori interni. Temperature in calo, comprese su Roma tra 23°C e 34°C. Ventilazione debole dai quadrantisud-occidentali. Per la giornata di domani prevista un'ulteriore flessione delle temperature grazie all'ingresso della ventilazione da nord. Vediamo le previsioni nel dettaglio.
Meteo Roma per domani
La saccatura instabile nella giornata di domani porterà maltempo al sud Italia mentre su Roma il tempo risulterà pienamente stabile. Infatti per la giornata di domani è previsto tanto sole nel corso delle ore diurne. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno comprese tra 22°C e 31°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali con intensità debole o moderata. Vediamo la tendenza per il fine settimana che risulterà ancora stabile su Roma, ma con temperature più “moderate".
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il weekend
Come anticipato il fine settimana risulterà meno caldo dei giorni addietro, rendendo il clima molto più gradevole. Le temperature massime su Roma infatti difficilmente riusciranno a superare i 31°C-33°C. Si tratta di un deciso calo se si pensa che nei primi giorni della settimana sulla Capitale si sono raggiunti valori prossimi ai 40°C. Da sottolineare anche la diminuzione dei valori minimi, che nel weekend torneranno a scendere sotto i 20°C anche sulla città di Roma. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile sul Lazio e sulla Capitale con un calo delle temperature e maltempo in arrivo in giornata. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Prossima settimana ancora incerta in Italia tra rimonte anticicloniche ed infiltrazioni umide da ovest
17 Ottobre 2024 | ore 17:46
Meteo – Perturbazione in transito al nord Italia, peggioramento in arrivo sul resto della penisola
17 Ottobre 2024 | ore 15:42
Meteo domani 18 ottobre: vortice sul Mediterraneo con tempo instabile o perturbato in Italia
17 Ottobre 2024 | ore 14:35
Meteo – Weekend con goccia fredda, maltempo anche intenso in Italia soprattutto su alcune regioni
17 Ottobre 2024 | ore 12:27