Meteo Roma - Instabilità in aumento con acquazzoni e temporali pomeridiani in sviluppo

Tempo variabile sulla Capitale: oggi e nei prossimi giorni cieli sereni al mattino ma con temporali possibili nelle ore pomeridiane. Tendenza a peggioramento entro il fine settimana.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buon martedì, cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una circolazione depressionaria in discesa dal Nord Atlantico continua a portare condizioni di instabilità sull’Italia, con particolare coinvolgimento delle regioni centrali nelle ore pomeridiane. Anche su Roma e sul Lazio si attende un peggioramento del tempo nel corso della giornata, specie tra pomeriggio e sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Tempo stabile in avvio di giornata su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Dal primo pomeriggio, sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne del Lazio, con possibilità di rovesci e temporali, localmente anche su Roma, specie nei quadranti settentrionali ed orientali della città. Migliora in serata con cielo poco nuvoloso. Temperature stazionarie o in lieve aumento: minime comprese tra i +13/+14°C, massime tra i +23/+24°C. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio.

Meteo Roma domani

La giornata inizierà con tempo stabile e cieli poco nuvolosi. Tuttavia, nel pomeriggio è attesa nuova instabilità, con acquazzoni e locali temporali in formazione sulle zone interne del Lazio. Qualche fenomeno non è escluso anche sulla Capitale, in particolare nelle aree più vicine ai rilievi. In serata di nuovo tempo asciutto con ampie schiarite. Temperature senza variazioni significative, con minime tra +14/+15°C e massime attorno ai +23/+24°C.Di seguito la tendenza meteo per la settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Condizioni meteo che tenderanno a peggiorare da giovedì per effetto di un afflusso di aria umida e instabile in quota. Attesa maggiore nuvolosità e piogge sparse, in particolare nel pomeriggio, anche su Roma. La seconda parte della settimana potrebbe vedere il passaggio di una perturbazione più organizzata tra venerdì e sabato, con temporali anche intensi sul basso Lazio. Temperature in lieve calo, soprattutto nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma con ritorno di piogge e temporali pomeridiani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.