Meteo Roma - Migliora dopo la fase di maltempo: sole e stabilità sul Lazio

Meteo Roma - Allontanata la perturbazione, giornata più stabile sulla Capitale con temperature in linea con le medie. Nuove nubi in arrivo da metà settimana.

Meteo Roma - Tempo stabile e cieli soleggiati - Foto PIXABAY
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo attuale

Dopo il transito della perturbazione che nella giornata di ieri ha portato piogge sparse sulle regioni centro-meridionali, la situazione meteo va rapidamente migliorando. La saccatura depressionaria si allontana verso levante, favorendo un progressivo rinforzo del campo barico sull’Italia centrale. Residua instabilità permane soltanto su alcuni settori del Sud, mentre al Nord il tempo si mantiene stabile e prevalentemente asciutto. Le temperature risultano in lieve calo nei valori minimi, senza variazioni significative nelle massime.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata all’insegna del miglioramento sulla Capitale. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su Roma, con clima fresco nelle prime ore ma senza precipitazioni. Nel corso del pomeriggio condizioni stabili e soleggiate su tutto il Lazio, con qualche velatura di passaggio ma senza fenomeni associati. In serata tempo ancora asciutto e generalmente poco nuvoloso. Temperature comprese tra i +6/+7°C di minima e i +14/+15°C di massima, in linea con le medie stagionali.

Meteo Roma domani

Nella giornata di mercoledì 18 febbraio assisteremo a un aumento della nuvolosità medio-alta in transito sul Lazio, in un contesto che rimarrà comunque stabile e asciutto su Roma. Non si escludono isolati piovaschi sui settori più settentrionali della regione, mentre sulla Capitale prevarranno nubi alternate a schiarite. Temperature minime in ulteriore lieve calo, massime stazionarie o in leggero aumento.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza per la seconda metà della settimana

La seconda parte della settimana potrebbe vedere un nuovo incremento dell’instabilità per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica, con possibili piogge tra giovedì sera e venerdì anche sul Lazio. Al momento la traiettoria resta da confermare, ma il tempo dovrebbe mantenersi nel complesso dinamico, senza ondate di freddo significative.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.