METEO ROMA: non sarà "caldo da primato" come nei giorni scorsi ma ancora sole e temperature elevate
Meteo Roma: procede la lunga fase di gran caldo e sole rovente.
Guarda la versione integrale sul sito >
Classica estate all'italiana.
Il mese di Luglio inizia così all' insegna del gran caldo e del sole sempre presente sulla città di Roma come in gran parte delle grandi città d'Italia. Le condizioni meteo sulla nostra penisola risultano infatti stabili da nord a sud eccetto locali temporali di calore al pomeriggio sulle Alpi per la giornata odierna, da domani e per il resto della settimana in corso anche sulla pianura Padana mentre sulla Capitale farà ancora molto caldo e senza temporali refrigeranti.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO
36 gradi previsti anche per oggi nel centro di Roma.
Quasi 30 gradi già al primo mattino sulla città di Roma, nelle prossime ore le temperature saliranno ancora e raggiungeranno picchi di 36 gradi. Gran caldo in questi giorni in Italia e ancora sole e cieli sereni. Solo a metà settimana le temperature tenderanno a calare lievemente mentre le condizioni meteo resteranno per lo più invariate.
Situazione sinottica generale.
Anticiclone africano disteso su buona parte di Mediterraneo ed Europa centrale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa tra Italia e Balcani. Clima ancora molto caldo su gran parte del continente con temperature anche di 10-12 gradi sopra le medie del periodo. Flusso atlantico scorre alle alte latitudini e diverse depressioni tra Islanda e Scandinavia con valori minimi al suolo fino a 990 hPa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gran caldo anche nei prossimi giorni in gran parte dell'Italia.
Tendenza meteo per la settimana in corso.
I principali modelli meteo indicano qualche temporale in più da domani ma solo sulle regioni settentrionali sia sulle Alpi che in alcune città della pianura Padana. Al centro e al sud Italia invece la situazione meteo non cambierà di molto con gran sole e caldo eccetto locali rovesci sui settori appenninici più elevati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Una classica estate all'italiana.
Temperature sempre oltre la media al centro-sud Italia.
Con le temperature costanti sui 20 gradi a 1500 metri di quota, il clima in gran parte dell'Italia risulterà ancora piuttosto caldo, anche oltre la media del periodo con picchi superiori i 35 gradi in diverse città. Solo al nord avremo qualche grado n meno grazie ai temporali di calore in arrivo da domani pomeriggio o sera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Italia – dopo un weekend stabile e caldo il mese di maggio potrebbe portare ancora piogge e temporali
30 Aprile 2025 | ore 07:01
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57